Mail con Allegati

Accettato, senza farmene una ragione, che con la App nativa (e senza jb) non è possibile aggiungere un allegato ad una mail direttamente da dentro la App volevo chiedere se esiste una App (gratis o a pagamento) il più simile a quella nativa perché mi trovo bene su tutto io resto ma con quella banale graffetta che mi permetta di aggiungere file (PDF DOC e xls principalmente) presi dal iPhone o da OneDrive Pro e DropBox

Grazie

Claudio

Ho avuto lo stesso o problema, soul72 mi ha suggerito di usare phone drive per aggirare l’ostacolo basta mandare le mail da quell’app

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mail con Allegati

Purtroppo quello che chiedi è l’enorme pecca della gestione delle email di iOS. Non ho mai trovato nessuna app, ho ideato alcuni modi per aggirare il problema. Se si tratta di un solo allegato puoi mandarlo dall’app dove lo hai inserito. Ovviamente, ahimè, non puoi inserirlo in un messaggio di risposta.
Se hai più allegati e tra l’altro con diverse estensioni, come quelle da te citate, uso un app che si chiama phone drive. Carico tutti i file nella cartella principale e da li seleziono quelli che mi servono, creo la mail e la invio.

EDIT: grazie Axl :wink:

ciao, da dentro l’ app mail, se tieni premuto dentro la casella dove inserisci il corpo del testo, dovrebbe spuntarti anche un’ opzione “inserisci”…l’ avevi vista? credo però che valga solo per foto e video…

Si esatto Klara, solo per foto e video :frowning:

Una scelta che ritengo assurda ma che credo sia dettata dalla gesti e del “filesystem”.
Da quello che ho capito da questi 6 mesi di utilizzo di iPhone e iPad ogni app vede una “sua porzione” di spazio disco e questo si capisce dal fatto che se scarico in PDF da dropbox e lo apro con Adobe e con iBooks in realtà vengono create tre copie dello stesso file questo perché non c’è una “zona comune” dove tutte le app possono leggere e scrivere. Non essendoci questa zona la App mail dove andrebbe a pescare i file?
Certo potrebbero fare in modo di mettere a disposizione degli sviluppatori delle api per interagire con mail ma sarebbe un lavoro demandato alle varie app.
Peccato un limite molto grosso per il mio utilizzo, avevo messo il JB per curiosità e arrivato l’aggiornamento del 7.1 lo avevi tolto perché non lo ritenevo necessario ma mi sa che quando uscirà la versione per il 7.1 la rimetterò …magari solo sul iPhone e non su iPad giusto per evitare di fare i salto mortali per vedere SkyGo.
Sarà che sono un informatico e che vengo da BlackBerry ma questa politica di limitazioni alle App che ha Apple mi sembra sciocca ma probabilmente hanno ragione loro visto che per il 90% degli utenti va benissimo come è e nemmeno si pongono il problema. :pensive:

Claudio

Per come il sandbox gestisce i dati, questo non avere uno spazio comune garantisce totale sicurezza.
Poi sul funzionamento degli allegati mail beh… nella mia ignoranza lo ritengo assurdo. Capisco non dare possibilità di accedere a tutte le app, ma visto che con i dispositivi nuovi danno la suite apple in omaggio, almeno dare la,possibilità di allegare i file di Pages o Numbers non mi pare una cosa impossibile :frowning: Sarebbe già qualcosa

Si effettivamente sarebbe già un bel passo avanti

Claudio