Mail che non si cancella

Salve a tutti. Da ormai un mese e anche di più, ho un problema con l’applicazione mail su iOS 11. Il problema è apparso con iOS 11.0.1 e c’è attualmente anche con 11.1. C’è una mail ricevuta da Amazon che non riesco cancellare …praticamente ogni volta che la cancello sparisce dalla casella di entrata e alla successiva sincronizzazione un messaggio pop up mi dice che è impossibile spostare la mail nella cartella selezionata quindi la mail in questione riappare nella casella di posta in entrata. A volte succede anche con altre mail che non si cancellano al primo tentativo ma al secondo si…il problema è quella mail che da piu di un mese non vuole sparire…tutto questa su account me.com quindi account di Apple

Hai riprovato a riconfigurare l’email? Non ho avuto di questi problemi io personalmente.

Non so come si faccia a riconfigurare la mail dell’account iCloud…

Per mettere, togliere e modificare le impostazioni email vai su Impostazioni -> Account e password -> Voce Account -> iCloud . A questo punto sei dentro a tutte le impostazioni del servizio iCloud qui puoi vedere ovviamente se la voce Posta è attiva e inoltre scorrendo più in baso troverai una voce con scritto Avanzate -> Mail vedrai il nome da te scelto per l’account iCloud e l’email. Controlla che il server SMTP sia Server SMTP iCloud. Senno come contro riprova prova ad accedere ad iCloud da Mac/Computer e vedere se l’email te la da eliminabile.

Ciao, a me è successo alcune volte con mail su Outlook.com perchè magari le avevo cancellate su PC usando Outlook e poi ho chiuso il programma senza lasciare che aggiornasse il server sulla cancellazione del messaggio. Come soluzione ho temporaneamente rimosso dall’iPhone l’account di posta che non cancellava più il messaggio e poi l’ho riattivato. A quel punto le cartelle erano correttamente aggiornate.