ciao a tutti, devo utilizzare la mia mail aziendale su IPAD. Nessun problema a leggere e spedire mail, il problema è la sincronizzazione delle mail tra IPAD, IPHONE e PC (outlook). Pensavo che icloud potesse aiutarmi ma mi obblilga a creare un account @me.com. Io non ho bisogno di un nuovo accout ma devo sincronizzare la mia mail aziendale @nomedominio.com. Suggerimenti? altrimenti l’utilizzo dei dispositivi quando sono fuori è un po’ limitato
Grazie,
il dubbio è che avendo un web server aziendale esterno, mettendo su tutti i dispositivi il protocollo IMAP rischiamo di intasare la cassetta di posta del server o di avere problemi dal momento in cui diventa full
perfetto,ma se cancello una mail da un dispositivo o, semplicemente, la leggo, dopo gli altri dispositivi sono automaticamente aggiornati con l’attività di lettura o cancellazione efffettuata ad es. sul mio IPAD
scusami, ma che la mail sia una con IMAP è chiaro, il punto è che la casella di posta di potrebbe riempirsi in velocità utilizzandola per lavoro e inoltre spesso nelle mie mail ci sono molti allegati che contribuiscono a riemppire la casella di posta.