mail aziendale @nomedominio.com

ciao a tutti, devo utilizzare la mia mail aziendale su IPAD. Nessun problema a leggere e spedire mail, il problema è la sincronizzazione delle mail tra IPAD, IPHONE e PC (outlook). Pensavo che icloud potesse aiutarmi ma mi obblilga a creare un account @me.com. Io non ho bisogno di un nuovo accout ma devo sincronizzare la mia mail aziendale @nomedominio.com. Suggerimenti? altrimenti l’utilizzo dei dispositivi quando sono fuori è un po’ limitato

ciao

devi configurare tutti i dispositivi per utilizzare il protocollo IMAP nelle email, in questo modo rimarrà tutto sincronizzato

Grazie,
il dubbio è che avendo un web server aziendale esterno, mettendo su tutti i dispositivi il protocollo IMAP rischiamo di intasare la cassetta di posta del server o di avere problemi dal momento in cui diventa full

Non preoccuparti non intasi il server

:smiley:

con imap
la mail è sola UNA e rimangono solo sul sever
e tu le leggi da 150.000 dispositivi

perfetto,ma se cancello una mail da un dispositivo o, semplicemente, la leggo, dopo gli altri dispositivi sono automaticamente aggiornati con l’attività di lettura o cancellazione efffettuata ad es. sul mio IPAD

si

per miao,

scusami, ma che la mail sia una con IMAP è chiaro, il punto è che la casella di posta di potrebbe riempirsi in velocità utilizzandola per lavoro e inoltre spesso nelle mie mail ci sono molti allegati che contribuiscono a riemppire la casella di posta.

Non vedo il problema

Se la casella di lavoro si riempe vuol dire che lavori il server è del lavoro ed è giusto che sia cosi

un server non si riempe con le sole e-mail
ma se pensi di si allora le mail pesanti dopo un po le scarichi via pop o le cancelli definitivamente

thanks