Mail aziendale-cancellazione messaggi

Premettendo che per quanto riguarda il mio accounto personale tiscali ho impostato il protocollo IMAP e non ho alcun problema nel mantenimento delle mail in contemporanea sia sull’Iphone che sul portale tiscali (non ho tiscali impostato su nessun outlock o similare) per quanto riguarda la mail aziendale ho il problema che avendo il server che gestisce la posta aziendale poco capiente (100 MB) ho dovuto impostare Outloock sul PC dell’ufficio di modo tale che una volta scaricatevi le mail (da server a Outloock) esse possano restare anche sul server per non più di un giorno (visto che ricevendo spesso mail piuttosto “pesanti” i 100MB di disponibilità sul server sono facilmente occupabili per intero con conseguente blocco della ricezione di nuove mail) … stando così le cose però sul mio Iphone riesco ad avere i messaggi mail dell’account aziendale visibili solo per un giorno! Non c’è soluzione a questo problema?
Grazie…

Se la tua posta non è configurata in imap vai sulle impostazioni dell’account su iPhone e aumenta i giorni che deve mantenere la posta sul telefono

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sinceramente tra le impostazioni dell’account della posta aziendale non ho la possibilità di fare o scegliere ciò che mi dici…

Vai su Impostazioni Posta, Contatti, Calendari selezioni l’account che ti interessa e vedi cosa è segnato in giorni da sincr.

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vado su impostazioni>posta,contatti,calendari>seleziono l’account che mi interessa e vengo indirizzato ad una schermata con la scritta IMAP ed a fianco il nome del account>clicca sul nome del account e vengo indirizzato ad una schermata che mi riporta “informazioni account IMAP” (e relativi dati)“server posta in arrivo”(e relativi dati) “server posta in uscita” (e relativi dati) e “avanzate”> clicca su “avanzate” ma non trovo nessun campo che mi possa servire a parte forse il campo “usa SSL” che pero’ non so cosa significhi…

Giorni da sincronizzare lo trovo solo per i promemoria, ma fuori da quelle che sono le impostazioni dello specifico account

Ho capito tutto. Il tuo account aziendale è imap, non pensavo, il che vuol dire che quando le mail vengono scaricate dal server su un pc, iphone non le trova più sul server e quindi si cancellano.Però se tu provi ad andare sulla posta (non le impostazioni) e vai sul cestino, in teoria dovresti trovarle

Si in effetti nel cestino vedo che ci sono anche mail “vecchi” … In pratica ho mail del 20 marzo circa che e’ comunque strano visto che ho dato la regola di non cancellare mai in automatico le mail dal cestino. Ma non c’è un modo per potermi tenere nella casella di posta in entrata avendo un account IMAP?!

Altra cosa: sull’iphone ho impostato tre account di Tiscali…come mai le impostazioni di solo uno dei tre sono simili a quello della mail aziendale!? In pratica risulterebbe essere IMAP anche un account Tiscali …

Dunque per le mail nel cestino, il server le sposta dopo che sono state scaricate nel computer. Per evitare che vengano spostate,si dovrebbe settare l’account nel programma del pc dicendo di lasciare copia nel server. Ma così ti rimarranno tutte, Vedi tu cosa ti conviene. Per l’account tiscali, dipende da come setti l’account. Ma se ti risulta simile vuol dire che è imap anche quello