Mail.app bug

Con l’uscita del firmware 3.0 era comparso un fastidioso bug che faceva aprire l’app delle email ogni volta che si selezionava una voce in rubrica per chiamare un numero (rallentando parecchio l’apertura del contatto) e che lasciava l’applicazione aperta in background (consumando inutilmente batteria). Speravo che con il firmware 3.01 il problema fosse risolto, ma così non è stato. Ora, ho cercato un pò in giro ma senza successo, e mi chiedevo se per caso qualcuno conosce qualche workaround per impedire tale apertura. Ho notato che l’app si apre anche se l’account email è disabilitato, quindi non dipende dal fatto di avere un account email configurato, ne tantomeno dall’avere impostato un indirizzo email per il contatto che viene aperto. Mi sono davvero stancato di chiudere il processo da SBSettings ogni singola volta che devo chiamare un numero…
Grazie in anticipo

mi sa che ancora nn risolvono nulla!

purtoppo temo che dovremo aspettare il 3.1

Ciao, io ho la versione FW 3.0 ma non ho riscontrato questo problema, o forse non essendo molto pratico, ho il cell da pochi giorni non ho capito cosa intendi, io quando dalla rubrica seleziono un contatto mi apre la schermata del contatto (quella dove c’è il nome il numero etc.) e per chiamare devo selezionare il numero, è questo quello che intendi? Scusa l’ignoranza

dunque, probabilmente se non hai effettuato il jailbreak non te ne sarai accorto, anche perchè se non ricordo male l’unico modo per un iphone non jailbreak di vedere quali processi girano in background è avere un’app che si chiama FreeMemory (disponibile sull’appstore).
Ad ogni modo quando tu spegni e riaccendi il telefono l’unica app che gira in background è “Telefono”, poi ovviamente girano altri processi in background, ma sono indispensabili.
Ora, se anche tu hai disabilitato il roaming e il push, quando apri l’app iPod, e quando apri l’app Contatti e vai a visualizzare i numeri di un contatto, in automatico parte in background l’app per le Email, e lo puoi notare se hai delle email non lette, perchè ti si scaricheranno in automatico dopo poco, anche senza che l’abbia effettivamente aperta l’applicazione. questo porta essenzialmente due conseguenze:

  1. se la Mail.app non stà già girando in background l’apertura di un contatto è rallentata.
  2. un’app non necessaria che gira in background e che sfrutta continuamente connessione dati si ciuccia parecchia batteria.
    questo è uno dei bug più infami del fw 3.0, e contavo che con il 3.01 l’avrebbero fixato, e invece sta ancora lì :-/