mail alice non funziona su scheda vodafone

ciao, da un paio di giorni non mi funziona più la mail “alice” sul mio iphone con scheda vodafone…è successo qualcosa? perchè io non ho cambiato nulla nelle impostazioni!
grazie mille!

mail alice non funziona su scheda vodafone

Mi sembra strano che il problema sia dovuto al fatto che tu abbia Vodafone come operatore, con altre schede funziona ?
Verifica i parametri di posta in sbarrata e uscita

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi dice che ho l’account o la pw sbagliata, ma non è vero…appena avrò a disposizione un altra sim proverò, ma sto errore me lo da, da quando ho aggiornato le impostazioni vodafone, è per questo che credo che le cose siano collegate!

mail alice non funziona su scheda vodafone

Se posso esserti di aiuto, posso confermarti che si tratta purtroppo di una cosa normale! Non è più possibile inviare e ricevere posta dalla tua casella alice a meno che non utilizzi una linea adsl telecom o tim! La telelecom qualche mese fa a me ha inviato una mail spiegando proprio questo. Ti copio il testo della mail per farti capire ma se vai sul sito telecom o chiami all’assistenza penso che confermeranno. Da qualche giorno nemmeno io ho più accesso alle mail dall’iphone ( ho 3 come gestore), fino alla scorsa settimana era tutto ok invece.

Gentile Cliente,

in seguito al recente intensificarsi di fenomeni di spam, furto di credenziali e più in generale di attività che mettono a rischio il corretto funzionamento del servizio di posta elettronica @alice.it , desideriamo ricordarti alcune raccomandazioni e vincoli nell’utilizzo del servizio mail da te sottoscritto:

  1. Aggiorna periodicamente la tua Password e la tua Domanda/Risposta segreta:
    per tutelare la tua privacy nell’accesso alla tua casella email @alice.it, è fondamentale ricordarsi di modificare frequentemente la password scelta e la domanda e risposta segreta, ad esempio impostando la nuova password e la nuova Domanda/Risposta segreta in modo non banale e con le regole che ti suggeriamo sul nostro sito di Assistenza alla guida per creare una Password Sicura

  2. Utilizza solo la rete Telecom o TIM per l’accesso alla posta da Client PC, Tablet e Smartphone:
    l’utilizzo della mail @alice.it per i profili Alice Mail non associati ad una linea ADSL Telecom Italia o ad un telefonino TIM, è consentita dai comuni programmi di posta (es: MS Outlook) e dai terminali mobili (Tablet, smartphone) solo ed esclusivamente da reti di accesso Telecom Italia o TIM (come indicato nel par. 4.4 delle rispettive condizioni contrattuali Alice Mail). E’ invece consentito, da tutte le reti Telecom/TIM e di altri Operatori, l’accesso tramite browser alla webmail Alice da PC o Alice Mail per Tablet (solo per iPAD) o da Mobimail da smartphone.

Quindi a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, riportiamo alcuni esempi:
Se accedi alla posta da PC tramite MS Outlook ed i protocolli POP3/IMAP ed usi una rete Telecom/TIM potrai consultarla senza problemi, ti ricordiamo il link con la guida alla configurazione Alice Mail con i principali programmi di posta;
se accedi alla posta da Tablet, smartphone con programma di posta ed usi una rete Telecom Wi-Fi o TIM potrai consultarla senza problemi, ecco il link per la guida alla configurazione sui principali dispositivi mobili;
se invece accedi ad Internet e poi alla posta da PC, Tablet, smartphone con un Operatore diverso da Telecom Italia/TIM, l’accesso alla posta elettronica è consentito solo tramite webmail.
Ti ringraziamo per l’attenzione.

Cordiali saluti
Telecom Italia S.p.A.

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille…mi sa che mi tocca cambiare casella mail e fare la deviazione di quella di alice!