Mail alice con operatore Wind

Ciao a tutti, ho cercato in tutta la rete ma non riesco a trovare una soluzione, non credo di esser l’unico ad avere questo problema per cui spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, ho cambiato da pochi giorni operatore da tim a wind e non riesco più ad inviare le mail dal cellulare mentre riesco a riceverle, a casa ho alice come adsl non so se possano cambiare le eventuali impostazioni per quando mi trovo a casa e per quando sono fuori, grazie.

Mail alice con operatore Wind

rispolvero questa mia precedente richiesta…grazie

Sent from my iPhone :iphone:using Tapatalk

Ciao, avendo cambiato operatore nelle impostazioni della mail devi cambiare il parametro SMTP (Impostazioni/Posta,contatti,calendari/nome della tua mail - server posta in uscita). Ora non conosco qual’è il testo da inserire per Wind comunque in genere è quel parametro che va modificato.

DEvi contattare la Wind e farti fornire da loro i parametri smtp. Uno dei difetti delle “mail operatore direttto”, esempio Alice, Virgilio, Tin-It (Gruppo telecom Italia), è l’essere legati alle linee dati esclusive dell’operatore stesso. Mi spiego meglio:
Per poter usufruire GRATUITAMENTE della mail di Alice (tuo caso) ed utilizzare un programma esterno (Es Mail di iOs), è necessario essere collegati ad una rete dati mobile TIM oppure ad una rete dati fissa TELECOM ITALIA. Qualora l’operatore sia diverso, causa passaggio linea cellulare (tuo caso) o cambio operatore fisso con linea non Telecom, risulterà impossibile inviare mail attraverso qualsiasi programma di posta elettronica; Sarà possibile farlo ESCLUSIVAMENTE tramite WebServer. E’ una limitazione del servizio gratuito. Non so se Alice mette a disposizione il servizio a pagamento, con lo sblocco di questa ed altre limitazioni.

Qui Alice Mail - Mobile qualche spiegazione
Qui Alice Mail: e-mail gratis e posta elettronica sicura la pagina di accesso universale al WebServerMail di Alice
Qui Alice Mail per Tablet la pagina di accesso riservata agli iPad
Qui http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/22037&radice=consumer_root Pagina Assistenza Alice Mail

Qui Libero Aiuto - Configura Windows ® Mail puoi trovare info sui parametri di connessioni esatti di Libero; esattamente l’SMTP che ti diceva di cambiare il Mod Box.

Fonte GOOGLE

Mail alice con operatore Wind

si, io avevo gia settato i parametri per wind sull’smtp che sono quelli si libero, ma il problema è proprio legato all’operatore che non ti fa inviare le mail di alice perchè è di altro gestore, speravo ci fosse una scappatoia ma putroppo no… grazie mille lo stesso a tutti

Sent from my iPhone :iphone:using Tapatalk

Il problema principale è che alcuni operatori come telecom e libero non permettono di consultare la posta (se non tramite webmail) con operatori diversi utilizzando la rete dati (su wifi e adsl funziona). La soluzione in questi casi è “creare” da pannello di amministrazione webmail, un filtro che inoltri tutta la posta che arriva al nostro account tim o libero, verso un account gmail che non possiede queste limitazioni stupide.

La soluzione che vi propongo, per ovviare al problema di lettura posta alice tramite rete dati con operatori diversi da telecom e’ la seguente:
Create un account gmail (es tuoaccountgmail@gmail.com)
Entrate nella webmail alice
su preferenze mail > Filtri aggiungete un nuovo filtro con le seguenti impostazioni
Stato Attiva il filtro
Nome Filtro: Inoltra email ad account gmail
Descrizione: Inoltra tutte le mail in arrivo ad account alice verso account Gmail
Criteri: Premete su Aggiungi criteri e inserite il seguente:
Campo di ricerca: Campo A:
Parola chiave: tuoaccount@alice.it
Opzioni: Campo A contiene
Poi continuate a compilare il modulo:
Azione: Inoltra a: tuoaccountgmail@gmail.com
Se un messaggio corrisponde a questo filtro conservalo (In questo caso avrete sempre la copia del messaggio letto anche sulla casella alice. Se non vi serve avere una copia, togliete la spunta a questa casella)
Premete OK ed il gioco è fatto.
Uscite dalla webmail e provate a farvi inviare una mail da un vostro amico.
Spero di esservi stato d’aiuto
Marcello