macOS Big Sur - Widget Calcolatrice

Ciao a tutti :slight_smile:

Ho appena installato macOS Big Sur e mi sono accorto che tra i Widget è scomparsa la Calcolatrice che risultava molto comoda come “Widget”.

Per caso conoscete qualche App che supporti il Widget su Big Sur? :grimacing:

Ciao ! Te che l’hai scaricato big sur , a parte la calcolatrice, come ti trovi ? È veloce ? Io non L ho ancora scaricato, aspetto un po’ per vedere se ha dei bug

Ciao. Premetto che l’ho scaricato da un giorno e l’ho usato pochissimo. Lo definirei “tanto rumore per nulla”. Un po’ più lento all’avviamento poi non ho notato differenze di velocità nei vari applicativi. Il nuovo centro di controllo è comodo. Safari ha senz’altro più funzioni per la salvaguardia della privacy. La mia non vuole essere assolutamente una recensione ma semplicemente una prima impressione. Ciaooo

Ciao :stuck_out_tongue:

Guarda io l’ho scaricato sia su iMac che su MacBook Pro e lo vedo molto fluido… sto utilizzando la maggior parte delle App e fino ad ora nessun bug, se a te interessa qualcosa in particolare dimmi che ci provo io per te :slight_smile:

Ciao :stuck_out_tongue:

All’inizio vedevo anche io una leggera lentezza ma probabilmente era perchè si stava caricando tutto il backup e aggiornava un pò di App, già oggi lo vedo molto reattivo e sia su iMac che su MacBook Pro va una meraviglia, per ora :slight_smile:

Ciao ! Allora lo installo anchio… sull iMac ho I7 , 16 giga di ram e ssd , quindi con questa configurazione secondo voi all avvio sarà veloce come lo è ora con catalina ?

Ciao, ho aggiornato oggi il mio Mac mini e, non so se è solo un’impressione, lo trovò più veloce e reattivo.
Sia per quel che riguarda l’avvio sia durante l’apertura delle app.
Ha però un ssd che velocizza di molto la macchina.

Ciao, per quel che riguarda la calcolatrice secondo me nel giro di alcune settimane usciranno diversi nuovi widget probabilmente anche quello che stai cercando.
Gli sviluppatori in questo momento staranno completando gli ultimi aggiornamenti per le varie applicazioni e nel giro di poco saranno già in fase di roll-out.

Ciao :stuck_out_tongue:

Sisi penso anche io, chiedevo della calcolatrice in quanto è “di sistema” ed è quella che usavo prima di Big Sur, è come se avessero tolto quel widget :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

Ciao che ssd hai montato più veloce? io sull iMac personalizzato ho quello da 512 giga che ho ordinato al momento dell acquisto …

Ho fatto installare un Samsung 860 QVO da 1 T in quanto il mio Mac mini aveva un hard disk.
Da quel che ho sentito però gli ssd che Apple usa nei Mac sono molto veloci, non credo avrai problemi con l’aggiornamento.
Se non ti senti sicuro, piuttosto aspetta ancora un po’ prima di aggiornare

Ciao…si magari aspetto ancora una settimana …anche se non ha tanti bug da come leggo qui sul forum