Macchioline sulla scocca posteriore

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver tolto la cover per pulire un po il mio iDevice ho notato quelle due macchioline che sono nella foto, le ho pulite con un po di decisione con una pezzolina in cotone per occhiali e sembrano essersi rimpicciolite, poi stop sono rimaste uguali anche con un po di ovatta e alcool… Secondo voi sono dei graffi? Eppure non vedo come sia possibile, dal primo momento fuori dallo scatolo è stato portato con la cover…

La foto : 21oyjjs.jpg

ciao,ti ho caricato la foto con la galleria del forum :wink:

Ciao, grazie mille ma essendo da mobile non volevo caricare qualche cosa di abnorme e mi sono sevito di tinypic☺
Qualche idea sul cellulare?:crying:

Ciao, non capisco bene di cosa chiedi conferma. Proprio la cover ,che non è impenetrabile alla sporcizia può creare effetti del genere. Da sole non si creano no?Cosa siano comunque lo puoi vedere tu meglio di noi :wink:

Eh si, ho fatto un paio di foto col flash e si nota proprio che è come se fosse saltata la parte brillante del dorato (sono rimasti pezzetti di dorato opaco sotto)… Volendo tramite un amicizia riuscirei anche a farmelo sostituire, ma penso che per un graffietto di 1mm non ne valga la pena perdere mezza giornata e sopratutto sapere cosa lascio ma non cosa trovo anche perchè sta cosa del ‘‘ricondizionato’’ un pò mi fa storcere il naso… Aspetterò che ce ne sarà la necessità (sempre se ci sarà) e me lo farò cambiare per un valido motivo anche se adesso sto vivendo con la tristezza nel cuore perchè non ha neanche un mese il cellulare… Grazie per le risposte per me si può anche chiudere il topic.

ciao Gianluuu, le segnalazioni servono ad informarci per eventuali infrazioni al regolamento o in caso di urgenza di un nostro intervento :wink:

grazie

il topi lo lascio aperto per fare in modo che qualche utente con gli stessi dubbi possa usufruirne :wink:

l’unica soluzione che hai e’ provare con alcol (quello rosa) con del cotone,insisti pure potrebbero venir via. dalla foto non si capisce se sembra un deposito di qualcosa oppure un erosione,spero non ti sia penetrato qualche tipo di liquido all’interno tra custodia e iphone.(tentar non nuoce).:wink:

Non si capsice se sono macchie dovute a erosione o sporcizia rimasta azzeccata, comunque il consiglio che posso darti, per evitare riaccada in futuro, è di mettere sempre una pellicola anche nel retro dell’iPhone proprio per evitare che si possa graffiare mettendo o togliendo cover, io l’ho fatto da un primo momento appena acquistato e ad oggi è ancora senza graffi, costano poco anche una economica che trovi su ebay a € 1.50 va bene, io comunque l’ho presa della mediadevil su amazom ed è davvero fatta bene, per il poco che costa nel caso si infiltri polvere tra cover e retro dell’iPhone si deposita sulla pellicola ed eviti probabili graffi.
P.s. Non riesco più a loggarmi su iphoneitalia tramite Tapatalk… Ho provato con altri forum e mi fa accedere ma su questo no… Succede solo a me?

http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/150338-disattivazione-tapatalk-per-iphoneitalia-forum.html

Sicuramente è la cover,si riempie di sporcizia e questa può graffiare la scocca,successe anche a me con il bordo del 4s,da lì capii che le cover esono spazzatura,sporcano e rischiano di graffiare il telefono,da allora le ho usate sempre meno,il mio 6s ora lo tengo senza cover,ed è perfetto!

Prova con un panno in microfibra imbevuto leggermente con liquidi per pulire display LCD, ecc.

Con questa soluzione ho levato qualsiasi sporcizia, macchia, alone ecc da display, scocca di qualsiasi dispositivo elettronico! Ma in effetti non si capisce se è sporco o un micrograffio.

Forse direi la seconda ipotesi, forse…

Salve a tutti!! Comunque anche io avuto questo problema uguale a me erano vicino il cassettino della sim!! Vi spiego! io ho comprato l iPhone il giorno dell’uscita e lo soltanto aperto e provato controllato e non avevo assolutamente nulla!!poi lo riposto nella scatola per circa 10 giorni!! Poi lo ripreso e ho trovato queste macchie piccolissime io credevo che era sporco o altro ma nulla!! Non si toglievano !! Lì per lì ho detto mah ! Dopo lo riposato e dopo circa un altra decina di giorni lo ripreso e queste piccolissime macchie erano ancora più visibile !!!secondo me a questo punto ho trovato una spiegazione che Apple ha cambiato tipo di alluminio e questo alluminio a un altro tipo di procedimento costruttivo sicuramente è quello perché io lo pulito con lo spirito la prima volta e nulla è come detto primo dopo una 10 di giorni lo ripreso e le macchie erano peggiorate di molto !!! Poi lo venduto l iPhone !!