Macchie fotocamera iphone 5

Ciao! Oggi scattando una foto mi sono reso conto che sulla foto ci sono delle macchie scure quando il soggetto della foto è chiaro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho chiamato il numero verde per informazioni e mi hanno fissato un appuntamento in Apple store ma qui altro problema perché il mio 5 è francese in quanto stato preso all’apple store di Nizza e sono nel secondo anno di garanzia. Vi tengo informati

Le macchie sono sempre nella stessa posizione, suppongo non abbia ne custodie ne pellicole che coprono l’obbiettivo.
Se non ci sono, molto probabilmente si tratta di sporco della lente. Hai provato a pulirla per vedere se per caso fosse qualcosa di esterno?

Macchie fotocamera iphone 5

Non uso custodie e il foto della pellicola é molto ampio, ho provato a pulire la lente ma nulla. A guardarla attentamente pare però esserci un piccolo puntini di polvere. Ma come è possibile che ciò mi si sia verificato dopo un anno? Le foto della settimana scorsa sono perfette.

Beh non è che la polvere debba esserci per forza fin dall’inizio. MAgari ti è caduto od ha preso un colpa e i granelli sono entrati da qualche parte

Macchie fotocamera iphone 5

Spero in una sostituzione martedì anche se anime ho dovuto togliere il jailbreak e credo quello che mi daranno sarà già troppo aggiornato.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiornamento 12/11
Oggi mi sono recato all’Apple Store e mi hanno sostituito il dispositivo senza problemi nonostante fossi nel secondo anno di garanzia ed il mio Iphone fosse stato acquisto in un Apple Store europeo in particolare quello Francese di Nizza. L’iphone con su L’IOS 6.1.4 ma per avere le app di apple gratuite ho dovuto aggiornare. Tutto bene quel che finisce bene.

macchie fotocamera

Salve, ho riscontrato delle macchie nelle foto scattate con la fotocamera posteriore. Ho verificato che esternamente essa è pulita e non vedo tracce di graffi; inoltre se zoommo le macchie spariscono dal perimetro della foto.

Allego la foto di uno sfondo bianco dove son ben visibili le macchie: una in alto al centro e una in basso a destra.

Se qualcuno può dirmi di cosa si può trattare e di come risolvere gliene sarei molto molto grato!

Ciao guarda se hai provato a pulire la lente credo che al 99% di tratti di polvere che si è infilata dentro l’obbiettivo naturalmente per risolvere il problema devi avviare una pratica di assistenza con apple o andare all’apple store più vicino!
Buona fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, mi aggancio direttamente qui, proprio instanti fa mi sono accorto che la fotocamera mi da questa macchia/ pixel bruciato durante lo scatto, ho privato gia a pulire ecc… domani provo magari il ripristino in dfu. Ma nel caso in cui ancora da questo problema portandolo all apple store me lo sostituiscono?

iPhone5.

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema un annetto fa e l’ho portato in un Apple Reseller Autorizzato e me lo hanno sostituito al momento… Sicuramente anche in Apple Store lo cambieranno senza problemi :slight_smile:

Mi hanno cambiato il telefono oggi pomeriggio, sembrava tutto perfetto fino a quando metto la pellicola e mi accorgo che lo schermo quando lo spingo fa rumore ( clik ) come se mancasse qualcosa che lo regge… settimana prossima vado a farmelo risustituire… Che dite me lo sostituiscono normalmente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio ma per sostituire l’iPhone vogliono i tuoi dati?devi firmare? Ed inoltre hai portato l’iPhone cn tutta la scatola e accessori? Hanno cambiato anche quella?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

hai provato a cercare prima di postare?
per sostituire l’iphone servono i tuoi dati
non serve la scatola
l’iphone DEVE essere TUO, in quanto lo devi ripristinare davanti a loro, disattivando “trova il mio iphone”

mi sembra ovvio…

Possiamo sapere il PERCHE’ di questa tua domanda un po “strana” ?

Perchè Devo portare il mio iphone lo ripristino davanti a loro o lo ripristino
A casa ? Non c’è problema x disattivare
Il mio iphone
E volevo sapere se cambiavano scatola e accessori xD cioè se li davano un iphone e scatola nuovi

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

hai ricevuto la tua risposta…la prossima volta, cerca.

ancora… ma cerchi prima di postare e chiedere?
NO, sostituiscono con un rigenerato… prima di chiedere “cosa è un rigenerato” , cerca sul forum: lo abbiamo detto 1.000.000 di volte almeno

Scrivo qui senZa riaprire un topic, come scritto tempo fa il telefoni avvertiva di un scricchiolio alla forte pressione dello schermo dalla parte sinistra, ma proprio oggi il rumore non lo fa piu, ( avevo preso appuntamento con la apple per la sostituzione ) e ora cosa dovrei fare? come mai questo problema e’ sparito? Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

partendo dal presupposto che, visto il tuo problema, sei in un off topic gigantesco…

Cosa dovresti fare? Semplicemente CHIAMARE e disdire l’appuntamento…
Perché è sparito il problema? eh… senza sfera di cristallo è impossibile darti risposta… probabilmente si sarà sistemato da solo oppure, con l’aumentare delle temperature esterne, i materiali si sono dilatati ed il tutto è rientrato al suo posto.

Si lo so chiedo scusa per questo, non so se il problema e’ una cosa positiva o negativa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk