Macchia sulla calcolatrice

Salve a tutti, sono un vecchio cliente apple dai tempi del caro iphone3g, 6 giorni fa ho deciso di acquistare un iPhone 5s dopo che il mio 4 si era definitivamente rotto.
Mi reco in un apple store, acquisto un iPhone 5s nero 32 gb, arrivo a casa e dopo qualche ora sbloccando lo schermo e aprendo la calcolatrice apparivano delle macchie bianche sul lato sinistro che sparivano immediatamente.
Prima sostituzione con nuovo di scatola, stesso problema, seconda sostituzione e così via per 4 giorni.
Ieri decido di cambiare store pensando fosse una partita fallata ma stesso identico problema. OVVIAMENTE sempre impostato come nuovo iphone e mai messo vecchi backup.
Ho notato però che questa cosa succede solo dopo che ho installato tutte le app. CONSIGLI? PARERI? Grazie a tutti.

ImageUploadedByTapatalk1406565403.118633.jpg allego foto.

occhio ai doppi post :wink: li unisco io per questa volta

questa macchia appare solo sulla calcolatrice?

Scusami, mi sono iscritto 10
Minuti fa, mi sono presentato e ho scritto :slight_smile: comunque calcolatrice e a volte quando sblocco lo Schermo.

va bene, non ti preoccupare… :wink:

dicevi che il problema si fa presente dopo che installi le app…corretto?

hai provato a disinstallarle ad una ad una fin quando trovi quella che crea il problema?

Esatto, il problema è che non me lo fa subito, quindi magari installo o disinstallo qualcosa è il problema sparisce o riappare dopo ore, comunque uso tutte app di comune utilizzo.

non vorrei sostituirlo oltre perché è chiaramente un problema di app e non del dispositivo, poi finalmente questo di adesso non ha nemmeno troppo gioco il tasto sleep.

prova intanto a fare un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni)

Niente lo fa ugualmente.

davvero anomala come situazione…mai successa una cosa del genere…

onestamente quelle app sono “innocenti” e un ennesimo ripristino non risolverebbe la cosa…a questo punto io aspetterei settembre con ios 8

A me questa cosa la faceva su iphone4, ma parliamo di un telefono di 3 anni, su un 5s preso 5 giorni fa è assurdo, ma il discorso è che non è il terminale perché a vuoto o con alcune app non lo fa.

le app tu le sincronizzi da itunes o le riscarichi da appstore?

Sempre da App Store e non uso i backup.

davvero strano…difficile poter capire da cosa si scateni questo problema…a prima vista sembrerebbe un problema del display ma hai detto che è un problema che ti stai portando avanti gia dal precedente iphone

purtroppo più di quello che hai fatto fin adesso non puoi fare…puoi sperare che si tratti di un problema del firmware,per questo ti ho consigliato di attendere ios 8

Ho anche aggiornato in dfu da iTunes e non OTA. Speriamo nel prossimo aggiornamento. Andando fuori tema, questa cosa del tasto sleep che balla si è capita se è comune o no?

è un argomento di cui abbiamo parecchio parlato nel forum :wink: con una ricerca trovi tutto

andare fuori tema è vietato :wink:

Ok allora cerco :slight_smile: grazie comunque

figurati :wink:

A titolo informativo, cancellando le app di Poste italiane non aggiornate dal 2013 sembra non dare più quel problema. Presumo incompatibilità all’iPhone 5s.

mmmmmmmm buono a sapersi…non mi risultava questa incompatibilità…ma ottimo se hai trovato il problema

Il problema sembrerebbe essere “bollettino” che è rimasta al 2013.

potrebbe…prova ad inserire la sola app delle poste classica