macchia schiacciamento schermo

ciao a tutti, ho provato a leggere un pò in giro ma non ho trovato notizia simile.
espongo il problema:
il mio iphone3g ha nel bel mezzo dello schermo una piccola macchiolina che premendo aumenta di dimensioni tipico effetto che si ottiene quando si preme un pò forte uno schermo lcd, in questo punto lo schermo risponde normalmente e tranne quando lo schermo è spento questa macchietta non si vede.
la mia ipotesi e che il vetro deve toccare con lo schermo e quindi genera questo problema, voi cosa dite? come posso risolverlo (e se posso risolverlo)senza cambiare schermo dato funziona bene? più che altro mi da fastidio perchè quando lo schermo è spento ho sempre la tentazione di premere sulla macchia.
vi ringrazio

se è ancora in garanzia puoi portarlo in assistenza

non è in garanzia anche perchè è stato acquistato all’estero…ho reso l’idea del problema? senza portarlo in garanzia come posso risolverlo? grazie

tienitelo cosi…,…e non ci pensare

Se hai pratica prova ad aprirlo

ho già provato ad aprirlo, ma dovrei smontare lo schermo?? se sono rotti i cristalli liquidi cosa dovrei notare?:confused1:

devi smontare le vitine ai fianchi della parte frontale per staccare l’LCD dal Touch… puo’ darsi che c’è una bolla d’aria

ok grazie…provero a fare quest’operazione chirurgica :stuck_out_tongue:

Per me è l’LCD che sta andando :slight_smile:

puo’ essere… però avevo un amico che aveva proprio una bolla d’aria… appena muoveva le dita la bolla si spostava… era un iphone rigenerato comunque…

ma bolla d’aria dove scusa???

ho smontato lo schermo ed ho visto che da smontato non ha più niente…quindi penso sia appoggiando sulla scheda madre (non saprei come chiamarla quella formata da 2 pezzi che fra loro sembrano saldati) non so perchè ma sembra ci sia una punta più alta e tocchi

Potrebbero essersi sganciate alcune linguette delle due placche che proteggono la logic.

Goods2010-03-05-fifty-5

outee888ahgoyafs9xlemv7cbox1969adyxzsoks