Macchia nera sullo schermo in basso a sinistra

Ciao a tutti, mi è comparsa all’improvviso poco fa, una macchia nera sullo schermo in basso a sinistra. Cosa potrebbe essere? Sapete se la macchia peggiorerà o se rimane così?
Allego foto

Ciao, ti è caduto per caso?

Ciao, no, all’improvviso è diventato così…

Va da se che devi portalo in assistenza.

PS. Così per dire…sembra come se abbia ricevuto una forzatura (torsione anomala) magari in tasca.

Ciao
Credo anche io sia dovuto a una forzatura. Torsione o pressione elevata nel punto.
Potrebbe essere l’inizio della rottura dei cristalli.

Ho fatto una ricerca su internet, potrebbe essere un pixel rotto o bloccato…
però io voglio sapere se rimane così o se si farà tutto lo schermo nero

Allora… 1 pixel è impossibile
Lo schermo di un iPhone 11 (credo tu abbia quello vista la sezione) è composto da 1792x828pixel

Da qui puoi capire che sono veramente tanti i pixel presenti su uno schermo e, per intenderci, 1 pixel equivale ad un punto segnato con una penna molto fine sullo schermo.

Se fosse solo 1 pixel morto, su schermo bianco, ad esempio, vedresti un puntino piccolissimo nero… se fosse un pixel bloccato, potresti vederlo rosso… o verde…

No… non si tratta di pixel morti nel tuo caso e se anche fosse, perdona l’ironia, ma si tratterebbe di una strage di pixel… quindi qualcosa dovuto a torsione o pressione.

Diciamo che tu “vorresti”, più cortese, sapere se resterà così… “voglio” impone, è un po’ bruttino no?

Resterà così?
Ci vorrebbe la sfera di cristallo per dirtelo… oppure poter viaggiare nel tempo.
Potrebbe dipendere da tante cose. Potrebbe rimanere così, potrebbe perdere totalmente il colore e non far vedere più nulla… potrebbe espandersi… potrebbe prendere tutto lo schermo… son tutte ipotesi. Non esiste alcuna certezza è probabilmente nemmeno un tecnico potrebbe fornirtela.

Ti ringrazio, sei stato molto gentile

iPhone 11 è certamente ancora un buon terminale.
Il costo dello schermo “In Apple” sarebbe abbastanza elevato; poco oltre le 200€.

Potresti sentire qualche riparatore esterno, che ovviamente te utilizzata materiale non originale… ma (si spera) di qualità.

Se il prezzo non è conveniente lo comprerò nuovo, non sempre chi mi ha riparato cellulari è riuscito a risolvere i problemi. Grazie mille