Macchia nera fotocamera!

Ciao ragazzi. Questa mattina ho aperto l’app fotocamera e ho notato che in basso presenta una piccola macchia nera. Quest’ultima compare in foto dove la luce non è elevata. Vi allego una foto

image_1354706930102968.jpg

ovviamente se hai pulito con un panno la lente ed esce lo stesso…chiama l’assistenza apple e vai di sostituzione!!! E’ molto strano il mio non ha questo difetto!!!

guarda qui…

image_1354707834880840.jpg

Macchia nera fotocamera!

Fotocamera da sostituire vai in assistenza!!

un granello di polvere all’interno della fotocamera… Purtroppo devi ricorrere all’assistenza.

stesso problema…solo che di macchie cosi ce n’erano 6

Buonasera, vi scrivo perche da qualche tempo ho notato che quando faccio le foto dal mio iphone 5, in queste si vede un fastidiosissimo “puntino”, come se l’obiettivo fosse sporco…ma così non è perchè l’ho pulito e ripulito!! vi posto una foto

Foto 23-05-13 21 11 05.jpg

Ho fatto la foto a un foglio bianco, per farvelo notare. Lo vedete sulla destra, a metà altezza. (edit: la foto è girata, quindi è in alto a metà)
La cosa ancora più strana, è che se io dall’app FOTOCAMERA faccio lo zoom, questo fastidioso segno scompare (per farvi capire, scorre verso destra ed esce dallo schermo).
Ora, siccome questa cosa mi rovina a dir poco le foto, cosa può essere? come risolverla?

Grazie mille a chi mi saprà aiutare!

Ciao, problema simile al difetto precedente, cioè qualcosa che è entrato nella fotocamera. Devi ricorrere anche tu all’assistenza prevedendo la sostituzione.

Che tristezza

Sostituzione del telefono??? PAZZESCO…in ogni caso, non avendo Apple store vicini e avendo il telefono che funziona perfettamente, finché non peggiora lo terrò così e le foto le farò con quel minimo zoom che basta per far uscire la macchia

Macchia nera fotocamera!

Ciao,perché pazzesco? Normalmente in Apple funziona così.occhio a rimandare,in caso di danni accidentali al tel,che non ti auguro ,la garanzia decade e rimani col difetto :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Pazzesco perché mi pare strano 1) che entri qualcosa e 2) che non si possa aprire e pulire.
Che intendi con danni accidentali? Se mi si rompe ci faccio poco anche con la fotocamera! Non ho capito…
Comunque aspetto anche perché, ripeto, non ho store vicini! E poi non voglio cambiare telefono con uno che magari va peggio

come per tutte le cose sotto garanzia, il danno va segnalato nel piu breve tempo possibile. Il problema è che un danno “X” puo, in qualsiasi maniera, provocare il danno “Y” non coperto da garanzia.

Un esempio pratico, riscontrato anche qui sul forum, è quello delle scrostature per gli iPhone neri… per terminali acquistati il day one o poco lontano da quel giorno, le segnalazioni fatte a distanza di 7/8 mesi, non vengono prese in considerazione e respinte dal difetto in garanzia.

L’assistenza apple è sempre stata e rimane una delle migliori, spesso va incontro ai clienti sostituendo terminali e/o riparandoli in garanzia, anche quando non esiste il diritto a causa del danno provocato… ma l’essere “i migliori” non significa essere i meno furbi.

In ultimo tengo a precisare PER L’ENNESIMA VOLTA che i terminali che vengono dati in sostituzione sono pari al nuovo, con tutte le parti estetiche, il display, vetro, touch, batteria ed antenne NUOVI; di rigenerato POTREBBE esserci SOLO la scheda madre. Andando in uno store fisico hai anche l’opportunita di portarti un microscopio ed un “Genius” personale per far controllare l’eventuale terminale sostitutivo in ogni suo dettaglio, sia estetico che a livello Sw.

:wink:

in effetti mi sono spiegato male. intendevo che se il tuo tel dovesse magari riportare una caduta che lasciasse dei segni riconoscibili ma nessun danno, nel momento in cui tu dovessi averne abbastanza della macchia nelle foto e decidessi di riparararlo, potresti non vederti riconosciuta alcuna riparazione proprio in quanto il tel potrebbe essere classificato come incidentato. Non è detto, ma tieni conto che ultimamente i controlli si sono stretti. :wink:

Cioè polvere nella fotocamera! È da non crederci!!! Non riesco a capacitarmi della estrema ineguatezza alla vendita di questo terminale!! Parla uno che i difettucci li tiene e se li tiene! Accetterei un rigenerato solo dopo il primo anno di garanzia o con un corrispettivo economico da restituirmi!!

Macchia nera fotocamera!

Apparte che il rigenerato è un dispositivo pari al NUOVO, comunque, la polvere potrebbe essere…
Riesci ad intravedere?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

no, è proprio questo! ho guardato e riguardato in tutte le posizioni, ma non vedo niente…

Un dato che non viene mai citato è che 40 milioni di iphone 5 venduti, nei soli primi 4 mesi del 2013 sono una cifra enorme. Forse la gente non se ne rende bene conto, ma è come se tutti gli italiani aventi diritto al voto, da gennaio ad aprile, avessero acquistato un iphone 5. Quindi qualche difettuccio ci sta eccome, pensare che siano tutti esenti sarebbe chiedere l’impossibile. Poi è da considerare che la gente che si lamenta è solo quella che scrive e non tutti quelli che hanno un iphone 5. Concesso questo, Apple sostituisce gratuitamente i terminali che hanno difetti “di fabbrica” come la polvere nelle lenti, ma non i graffi causati da usura o da incuria. Lo trovo un comportamento equo e congruo. Basta recarsi ad un Apple store o spedirgli il telefono via posta. Non è difficile, forse non avendo un AS vicino a casa è un po’ una rottura andare alla posta o da un corriere, ma per un terminale da 800 euro ne vale sicuramente la pena, non credi?

quando richiedi l’ assistenza tramite corriere, è il corriere stesso che viene a casa tua a prendere il dispositivo e poi a riportartelo…ti porta anche la scatola lui stesso.

Quindi, secondo voi, mi converrebbe farlo cambiare. Ripeto, sono molto indeciso.
Ricapitolando…dite che mi verrebbe dato un telefono praticamente nuovo; allora pongo delle domande:

1. se questo dovesse avere problemi? Problemi che ovviamente io non ho nel mio adesso.
  2. Perdo tutto ciò che ho nel mio telefono attuale?
  3. L’ho preso in abbonamento…c’è qualche limitazione?
  4. Non avendo store vicini (il più vicino al friuli qual’è?) come mi devo muovere, contando che cmq rientro nella categoria dei PRIMO ANNO DI GARANZIA?

Scusate le domande che per voi magari sono scontate, ma sono tutti quesiti che non mi sono mai posto perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo e mai avrei pensato di averli