Macchia nera e altre macchioline sullo schermo dell'iPhone 5

Ciao ragazzi,
Vi presento il mio problema: venerdi scorso - improvvisamente - sul mio iPhone si sono presentati degli aloni che variavano di colore in base al colore di sfondo (prevalentemente verde e viola). Questi aloni hanno cominckato a diffondersi a partire dal angolo in alto a sinistra del display. Ora la situazione è degenerata in quanto mi è uscita una grande macchia nera e anche delle barre ai lati - sempre nere - che si allargano sempre piu (allego la foto per farvi rendere un’idea). Avevo anche già letto di altre persone alle quali era capitato, ma solo in seguito a delle cadute, cosa che con me non (e sottolineo non) è avvenuta: il tutto è iniziato all’improvviso.
Cosa può essere successo? E la garanzia Apple mi assisterà?

iPhone 5 & Tapatalk

Per me è una palese rottura dei cristalli dovuta, ad occhio, ad uno schiacciamento…

Puoi solo provare a recarti in uno store e chiedere se possibile l’intervento in garanzia.

ciao,

ovviamente puoi rivolgerti all’ assistenza apple se sei certo che il dispositivo non abbia mai avuto botte o cadute di alcun tipo…

altrimenti puoi rivolgerti a qualche centro specializzato per farti sostituire l’ intero display

Ciao, se il telefono è in garanzia e non ci sono conseguenze per cadute o altro (come scrivi) penso proprio che Apple provvederà alla sostituzione.

Macchia nera e altre macchioline sullo schermo dell’iPhone 5

Sisi sono sicuro di me per quanto riguarda le cadute: il problema infatti si è presentato improvvisamente mentre stavo scattando una foto (qualche minuto prima non c’era nulla). Inoltre sia la scocca che lo schermo che il retro non hanno alcun graffio (tranne una piccola ammaccatura sulla parte superiore, che però è un difetto di fabbrica),
Il telefono comunque è in garanzia, avendolo acquistato a dicembre.

iPhone 5 & Tapatalk

eh…gia questa ammaccatura potrebbe essere vista come una possibile causa…

comunque sia tentar non nuoce…conviene che ti rivolgi al più presto all’ assistenza e vedi un po con loro…trovi i numeri nella mia firma :wink:

Sisi grazie, infatti ho già prenotato al Genius Bar. Speriamo bene (yn)

iPhone 5 & Tapatalk

facci sapere :wink:

Buonasera ragazzi,
sono tornato da circa un’ora dall’Apple Store a Marcianise (Campania), ebbene… mi hanno sostituito l’iPhone senza troppe storie! Il ragazzo del Genius Bar, dopo avermi consegnato il cellulare, ha detto "sei stato fortunato perché questo genere di danni è causato da una botta (caduta, schiacchiamento ecc.) ma comunque io avevo già detto e ridetto, e lo confermo ancora adesso, che l’iPhone non è caduto e che è iniziato tutto improvvisamente.
Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene :smiley:

Chiedo agli admin la chiusura del topic per problema risolto :smiley:

Ottimo che hai risolto :wink:

Lasciamo però il topic aperto che magari un giorni potrà servire a qualche altro utente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ah vabe allora meglio così xD
Comunque ci tengo a ribadire ancora una volta che l’assistenza Apple è la migliore! Infatti (anche se questo è un piccolo ot) anche un mio amico ha richiesto l’assistenza poiché il suo iPhone (già rigenerato) non si caricava, ed alla fine hanno scoperto che c’era della polvere ma gliel’hanno comunque dato nuovo sotto garanzia. Brava Apple!