Macchia nelle foto

Ciao a tutti, se vado nella fotocamera, mi compare un pallino nero in alto a sinistra… la cosa strana è che se faccio lo switch su video, il pallino improvvisamente scompare… dunque si vede solo in modalità fotocamera e si nota anche nelle foto dopo averle scattate.
SOluzioni possibili a parte il ripristino?
Se mi reco in un Apple Store, quante probabilità ho di vedermi sostituire il telefono con un ricondizionato piuttosto che con un modello nuovo?
Il diritto di recesso ormai è andato, dal momento che ho acquistato l’iPhone al day 1.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

mmm… la cosa mi sa di “granello di polvere o comunque di sporco sul sensore”… mi è capitato con una macchina fotografica compatta ed anche con un telefono motorola; la macchina me l’hanno sostituita immediatamente, il telefono 15 giorni in assistenza e tutto risolto. Per il tuo IP4 credo che se il problema è riscontrato ti danno un ricondizionato. In ogni caso essendo il tuo un “Prima Serie” non ci rimetteresti praticamente nulla, anzi riavresti il tuo IP4 ma perfettamente nuovo con le pellicole originali.