Macchia gialla, tasto duro e altoparlanti inesistenti iphone 4

Il problema che ho è praticamente stato riassunto nel titolo…

• Sul mio buon vecchio iphone 4 da un pò sto avendo anomalie! Mi spiego: oltre al problema del tasto home diventato sempre più duro da premere per farlo funzionare (non posso più neanche ovviare con activator perchè da cretino ho aggiornato per sbaglio ad iOS 6 e perso il Jailbreak) la soluzione è farlo cambiare? Quanto costerebbe? ho sentito di gente che con un reset ha risolto è vero?? (non ci credo molto)

• Altra cosa: non mi va più la musica con gli altoparlanti e neanche le notifiche messaggi email calendario ecc… ne i suoni di blocco e sblocco
    La suoneria funziona ma solo in chiamata, il vivavoce pure! per il resto: video messaggi notifiche e quant’altro non si sente nulla, se lo lascio spento per un minuto vado a sbloccarlo sento il suono di blocco, poi più nulla, se lo blocco e sblocco subito dopo il silenzio! Se provo ad alzare il volume o abbassarlo nella schermata home mi da l’icona ma non la barra di volume con le tacchette!
    Con le cuffie si sente tutto e ricompare magicamente la barra volume! Non me ne sono accorto perchè con l’università ho la vibrazione perennemente e la musica non ce l’ascolto con le casse ma con le cuffie, però andando a vedere un video e giocando me ne sono accorto! (da un pò non lo usavo più molto se non come telefono e basta, uso molto più l’ipad…)

• Ultimo problema: se lo utilizzo mi cresce una macchiolina gialla in alto a sinistra in corrispondenza della seconda linea di app, se lo tengo fermo è normale, se comincio a usarlo di più si crea per poi farsi sempre più gialla, e poi senza utilizzarlo se ne va…

Vorrei sapere cosa potrei fare per risolvere queste piccole cose, il telefono continua ad essere utilizzabile però diventa un pò fastidioso nell’uso prolungato ecco…

Ps: nel caso di vendita, quanto potrei ricavarne secondo voi? potrei starci sui 270?
Grazie
Zack

Ciao, prova prima a fare un ripristino, potrebbe essere un insieme di problemi software (anche per quanto riguarda il tasto home).

Sicuro potrebbe trattarsi di software? Comunque ripristino normale o ripristino con mod DFU?

non ho risolto nessuno dei tre problemi, prima ripristinando normalmente e poi da DFU. Anzi ho soltanto perso qualche dato dal momento che per sicurezza l’ho ripristinato come nuovo…e mi ha sovrascritto il vecchio backup con quello vuoto del ripristinato!! fortuna esiste icloud…
Come faccio? la macchia è sempre meno presente ma nell’utilizzo di almeno mezz’ora di fila compare e rimane finchè non si raffredda…può essere quella faccenda della colla? per il tasto è da cambiare o facendolo aprire basta metterlo a posto?
Qualcuno che ne sa più di me?

Mi dispiace, era comunque una prova da fare… un tentativo. Ora resta solo l’assistenza …

L’ho venduto alla fine a 250…
Ora: dal momento che sono senza iphone, stavo pensando se comprare il 4S o il 5! Giudizi??? Rapporto qualità del modello e prezzo considerando che il 4S lo comprerei usato quindi sui 400euro, il 5 ovviamente nuovo e quindi 729euro…nel caso del 5 dovrei aspettare un pò di più…
Che fare?

Mah… alla luce degli innumerevoli difetti del 5, anche se questi non riguardano tutto il parco esistente ma comunque una gran bella fetta, a 400 Euro, se molto ben tenuto, io prenderei al volo il 4S (che tra l’altro ha 99% delle funzioni del 5). Manca nel 4S il supporto per la rete LTE ma da come vanno le cose in Italia ci passerà moooooolto tempo prima che questa rete sia a regime.
Questa la mia opinione.