Macchia/alone schermo iPhone 6

Buongiorno ragazzi!

Ho notato nell’angolo in alto a sinistra (rispetto a chi guarda)del mio iPhone 6 un piccolo difetto (immagine allegataIMG_0516.JPG). Ciò è visibile soprattutto settando il display sui colori caldi (non è un caso il fatto che ho notato questo particolare proprio di sera mentre lo schermo era in modalità Night Shift). È meno visibile settando i colori normali, anche se riproducendo sul display immagini di un certo colore a tinta unita si vede una piccola ombreggiatura nell’angolo.

Per il momento si tratta di un difetto microscopico e marginale, tuttavia siccome l’IPhone è ancora in garanzia volevo chiedere se secondo voi è il caso di fare un giro all’Apple Store. La mia preoccupazione è che la situazione si possa aggravare.

Inoltre, secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?

P.S. ho provato anche a togliere il vetro temperato a protezione del display ma il difetto persiste.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, secondo me se vai all’apple store e gli fai vedere il problema ti sostituiscono lo schermo senza problemi…
Comunque potresti anche aspettare un po visto che sei in garanzia, male che vada se la macchina si allarga , sarà ancora più evidente il difetto anche per chi ti dovrà far la pratica di riparazione in garanzia.

Ciao! Grazie mille del tuo intervento!

Il primo anno di garanzia (coperto da Apple) mi scade il 21 luglio mentre per l’ulteriore anno dovrei rivolgermi al negozio in cui l’ho comprato, che sicuramente non sarà efficiente come il Genius Bar [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, io ho avuto il tuo stesso problema sul mio 6s, però l’avevo esteso un pò a tutto lo schermo (a zone) mi sono recata a suo tempo in AS e sono stati gentilissimi come sempre, mi hanno sostituito il telefono e adesso è tutto apposto :wink:

Ciao Debby! Grazie per la risposta.

Sul tuo iPhone il problema era presente anche lasciando i colori settati normalmente? O solo settando quelli caldi?

Quindi c’è il rischio che la situazione possa peggiorare [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si notava in entrambi i casi, io lo notavo molto di piu se abbassavo la luminosità, se ritrovo qualche foto la posto qui :wink:

Se riesci grazie mille [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccole, le ho ritrovate, te le allego così vedi un po’ di cosa si trattava nel mio caso. [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho capito il tuo problema! Ma non è lo stesso. Nella foto che ho postato i colori sono sfalsati apposta perché ho impostato i colori caldi (non sono quindi delle macchie). Guarda proprio in alto a sinistra nell’angolo (non rispetto al telefono ma alla tua visuale) e noti una macchiettina più arancione rispetto al colore del resto dello schermo [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RecingCesta a me è capitato la stessa cosa tua, l’ho notato ieri con nightshift, l’apple mi ha detto di ripristinarlo per vedere se il problema persiste, e in caso di esito negativo di mandarlo in assistenza. Io ho il 6s Plus

“Riesumo” questo post dopo quasi due mesi perché questa sera…dopo aver aggiornato ad iOS 10 ho notato pure io la stessa tipologia di alone riscontrata da RecingCesta27 e Giovanni92! Anche a me la macchia si nota sopratutto nella modalità night shift, mentre nella modalità normale sparisce quasi del tutto! Voi ragazzi avete risolto? Avete sostituito il telefono o, se avete deciso di lasciarlo così com’è, la situazione è peggiorata o è rimasta stabile?
Grazie mille per gli eventuali feedback!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io è da 6 mesi che c’è l ho nell angolo in alto a destra e per ora ho deciso di lasciarlo così anche perché non si sta espandendo e anche perché mi è finita la garanzia… [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille!! [emoji1] la mia scade a fine ottobre…ma se fosse già scaduta di certo lo lascerei così pure io! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È da quando me ne sono accorto (circa 6 mesi fa) che è sempre rimasta uguale quindi…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk