Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi a chiarirmi le idee.
Ho un MacBook Pro acquistato a novembre 2019, che non mi ha mai dato problemi. Due giorni fa, causa pioggia, un po’ di acqua si è infiltrata nello schermo e ha causato una “macchia” in basso a sinistra che, tuttavia, piano piano si sta riducendo. Il computer funziona ancora perfettamente (tranne una delle due porte sui lati) ma, trattandosi di un danno da liquido, la situazione è imprevedibile e potrebbe compromettere la scheda madre etc. Al centro Apple mi hanno consigliato di comprarne uno nuovo, nello specifico il MacBook Air M2, valutandomi il mio MacBook Pro 420 euro, che potrei scalare dal prezzo del nuovo computer. Avrei anche lo sconto Education e in totale andrei a pagare il nuovo MacBook circa 850 euro.
La mia domanda è: mi conviene “scambiare” un MacBook Pro da quasi 2000 euro di 4 anni fa con un MacBook Air di 1389 euro (prezzo d’acquisto) nuovo?
Una specifica: io uso il computer per lavorare. Sono archeologa e ricercatrice e utilizzo programmi come AutoCad, Photoshop/Illustrator, FileMaker, GIS. Cosa cambierebbe in termini di performance con un Air, utilizzando questi programmi?
Spero di essere stata chiara e ringrazio a chi risponderà.
Elisabetta