Macbook pro temperature?

Salve ho recentemente acquistato un macbook pro da 13 pollici del 2017.
Non ne so molto per quanto riguarda le temperature medie in varie situazioni, ma mi sono accorto che durante riproduzione video online, la cpu raggiungeva i 70 gradi, le ventole giravano sui 4000 rpm.
Qualcuno più esperto di me sa dirmi se è tutto nella norma o no?

Ciao, il titolo sarebbe un po generico e quindi avrebbe bisogno di essere corretto.

Tuttavia in ambito Mac quello che chiedi è normale. Sotto sforzo la CPU arriva a toccare, ed in alcuni casi superare, i 100°.
Se la temperatura dovesse essere troppa alta, il sistema regola da sola la velocità del processore e, nella peggiore delle ipotesi, il computer va in protezione termica e quindi si spegne (cosa che, personalmente, da anni di utilizzo di Mac non mi è mai capitata). Al contrario delle leggende metropolitane che circolano in rete, tenere una CPU ad alte temperature non ne riduce la vita media, mentre l’overclock (ad esempio) si.
Trovi inoltre più informazioni (e discussioni già aperte) facendo delle ricerche sia su questo forum (che principalmente si occupa di dispositivi iOS e relativi) sia che nel forum “gemello” SlideToMac che si occupa appunto dei Mac: http://forum.slidetomac.com

Chiudo pertanto la discussione.