MacBook Pro 2019 o MacBook Air 2020?

Ciao,
Voglio comprare un Mac è sono indeciso se comprare un MacBook Pro 2019 o un MacBook Air 2020 con intel core i3.
Il fatto è che io lo userei per fare power point, fogli word, excel, progetti, meeting e internet.
Volevo sapere se per quello che lo uso, ha più sento comprare un MacBook Pro o l’air, c’è da dire che ho trovato un MacBook Air 2020 con intel core i3 a 600€, contro i 1200€ del pro.
Cosa mi consigliate? Grazie

Dei modelli che hai indicato, personalmente non prenderei nessuno dei due. La migliore scelta è puntare sui nuovi modelli con chip M1, quindi nel tuo caso con il tuo budget un nuovo MacBook Air 2020

Okay, grazie, ma tra MacBook Air M1 e MacBook Pro 2019 alla media world mi ha detto che è meglio il pro

Assolutamente no, al contrario!
Ti han detto così perché sicuramente ormai non riescono più a venderli…

Il punto è che ho paura che un M1 sia esagerato per quello che lo uso io, poi penso che in una visione di 5 anni da adesso, l’M1 sarà vecchio e svalutato.

Considera che già ora i processori Intel su Mac iniziano ad essere svalutati, proprio per via della nuova piattaforma ARM

Non capisco il motivo della sezione Developer scelta praticamente a caso.
C’è la sezione Mac apposta…

Sposto io, per questa volta. Prestiamo più attenzione per favore.

Scusa se mi permetto, per l’utilizzo che ne dovrai fare, tra 5 anni il tuo MacBook sarà ancora efficiente.
Io ne utilizzo uno del 2015, ancora oggi di problemi non ne ha.
Lo utilizzo tranquillamente anche con una macchina virtuale e un software per programmazione in funzione senza avere il minimo problema.