MacBook Pro 2016 reset causa batteria

Buonasera. Oggi il mio MacBook durante un normale utilizzo, con un livello di batteria al 63%, si è improvvisamente spento. Ho tentato di riaccenderlo ma il livello della batteria pareva essere prossimo allo zero. Immediatamente ho inserito l’alimentatore ed il livello è ritornato al 63%. Cosa sarà successo? È necessario cambiare la batteria in quanto usurata? Grazie mille.

Ciao , ma quanti anni ha il Mac e la batteria è ancora quella sua originale?

Ciao. Batteria originale da dicembre 2016. Usato poco …

Ciao, mi capitò una cosa simile con la prima versione del macbook air.
Spento di colpo, nn si accendeva più; con l’alimentatore partiva, ma la batteria segnava zero ed in carica; poi ritornava a random alla percentuale esatta prima dello spegnimento.
Nel mio caso il problema era situato su un connettore della scheda logica che provocava un falso contatto (assenza di polvere, probabile saldatura criccata) che faceva (mia supposizione) andare in tilt il chip dedicato alla batteria; di conseguenza appena l’os rilevava zero, spegneva il pc. Riparato da me causa fuori garanzia con metodo artigianale :joy:, passato ad un amico che lo ha tutt’ora quando passai al pro; è una sciocchezza ma ti consiglio di rivolgerti ad un centro autorizzato x far verificare se anomalia della batteria (da sostituire) oppure indirizzarli sui connettori, se essi sono ancora presenti sulla scheda logica.