MacBook con monitor esterno - Corrente sempre collegata?

Salve a tutti.
Ho collegato il mio MacBook Air Early 2015 ad un monitor esterno, per poterlo usare da chiuso, come un fisso, quando sono a casa. Da quel che ho capito, però, è possibile chiudere il MacBook solo mantenendolo attaccato alla corrente, altrimenti esso va in stop e non è possibile utilizzarlo in questa maniera. La mia preoccupazione è che, mantenendolo sempre attaccato alla corrente quando sono a casa, a lungo andare la batteria possa deteriorarsi. Esiste un modo per poter usare il MacBook da chiuso con monitor esterno, senza mantenerlo collegato alla corrente? Oppure mi faccio troppe paranoie io per la questione batteria? Grazie a tutti

Ciao,i Mac portatili al contrario degli iPhone e iPad hanno la possibilità di scollegare la batteria quando carica e funzionare con la sola corrente,infatti con il Mac è possibile usarli anche senza batteria.
Dunque non preoccuparti della batteria anche se il Mac è attaccato alla corrente.
Io mi preoccuperei di più del fatto che tenendo il Mac chiuso quando lavora non ha la possibilità di raffreddarsi come deve(se dovessi usare un app che richiede tanta potenza di calcolo il Mac pur facendo partire le ventole ed espellere l’aria da dietro la fa dissipare anche dalla tastiera).
Io sono anni che uso i MacBook attaccati a monitor e lo ho sempre lasciati aperti anche solo di pochi cm in modo da fargli avere un circolo d’aria per evitare che il caldo rovini lo schermo.
Per quanto riguarda la possibilità che vada in stop,basta che vai in impostazioni->risparmio energia e imposti il manù alimentatore di corrente con la spunta su “impedisci al computer di andare in stop quando il monitor è spento” e attiva la spunta per “attiva per l’accesso alla rete”.

Lascialo tranquillamente collegato al caricabatterie e al tuo monitor.
Puoi anche lasciarlo sempre chiuso, e quando finisci di usarlo mettilo in stop (eviti tutte le volte di aprirlo per accenderlo).
Nel caso in cui sai di non usarlo per un po, spegnilo.

Grazie mille per la risposta dettagliata e completa! Davvero gentile.

1 Mi Piace

Grazie mille!