Macbook caduto dal camion

Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Emanuele retto volevo un’informazione da voi… Quel babbacchionr di mio fratello ha acquistato un macbook pro “caduto da un camion” dite che se mi collego ad Internet da questo macbook potrei avere problemi?

Grazie
Emanuele

eh devi vedere prima se si accende e che cosa sia danneggiato
curiosita quanto lo ha pagato?

Funziona benissimo!! Comunque dicendo “caduto dal camion” intendo rubato, nuovo con scatola e tutto…
in pratica delle conoscenze lo hanno portato a questo tizio che fa il magazziniere e che trafuga della roba dal posto di lavoro… Non vi preoccupate che appena sono venuto a conoscenza del fatto ho insaccato mio fratello ed ho segnalato il fatto ai suoi superiori!
Comunque tornando a noi… Il computer funziona egregiamente (non per altro è un mac :)) ma ho paura che collegandolo ad Internet Possa succedere qualcosa tipo che ci rintracciano con l’IP… Voi che dite?

Emanuele.

Ps macbook pagato 250€

Più che ip direi id MAC che è un altra cosa rintracciabilissima. A livello di coscienza devi vedere te se compiere una buona azione e chiamare magari la Apple per restituirlo, magari ne tengono conto e ti fanno anche un omaggio, considerando che qualcuno lo starà piangendo.
A livello PENALE direi che state commettendo, sia te che tuo fratello, un paio di reati che sono molto più gravi del furto.
Dammi retta, chiama il numero verde, digli anche che l’hai trovato sul marciapiede sotto casa ma RESTITUISCILO, il crimine non paga mai.
Ovviamente sei libero di mandarmi a stendere ma io la penso così!

Ragazzi non so più che fare… Ovviamente il primo istinto è stato quello di restituire il pc alla apple… Ma 250€ non sono affatto pochi e buttarli via così non è che mi piaccia… In teoria se non facessi alcun aggiornamentosarei comunuea rischio?

Guarda, per il fatto che sei uscito allo scoperto direi che ho già tuttli gli elementi per procedere, che volgiamo fare? In Italia la Legge è ancora uguale per tutti. Il fatto di rimetterci 250€ sono problemi tuoi e sosltanto tuoi, ti dico che dovevi pensarci prima. Mettiti nei panni di chi spende più di 1000€ e il prodotto non arriva perchè “cade” dal camion, insomma dai!
Ti ripeto, restituiscilo o mi costringi…a lavorare, garantito!

bhe io quoto pienamente link pero secondo me alla prima rottura e quindi appena chiami l’assistenza ti acchiappano nel senso che riconoscono il mac!

Sparito…

Segnalo e chiedo chiusura.

Non si parla di merce rubata sul forum

complimenti per aver preso parte al reato di ricettazione. e soprattutto sei veramente furbo a dirlo online in un forum leggibile a tutti, tra cui poliziotti e finanzieri! :slight_smile:

bannato.