MacBook Air, pro 13” o Mac mini?

Buongiorno a tutti, sono un gran fan dell’ecosistema Apple, ho avuto due iMac in passato ma ora ho preso un notebook Windows siccome il Mac non lo usavo a dovere però iniziò ad avere nostalgia del Mac…io lo uso per andare su internet, rispondo o leggo qualche email e alcune volte modifico le foto. Perciò cosa mi consigliereste tra MacBook Air, pro da 13” o Mac mini?

Ciao
Sono 3 prodotti totalmente differenti tra loro

MacBook Pro e Air sono portatili, quindi utilizzabili ovunque

MacMini lo utilizzeresti solo in casa

Tra Air e Pro la differenza è nell’uso, dovuta alle notevoli differenze hardware.

Personalmente per il tuo uso, consiglierei un nuovo Air, anche se da da ex possessore Air e possessore di un Pro top da 1 anno, ti dico che indietro non tornerei

Anche se nonostante sia uscito il nuovo MacBook Air che leggendo alcune recensioni dicono che sia molto buono? Ho messo il Mac mini perché valuterei pure lui per l’acquisto di un futuro Mac

Il nuovo Air è ottimo… non lo discuto… ma il mio Pro è particolarmente performante

15"
TouchBar
TouchID
Intel Core i7 6‑core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz) con 9MB di cache L3 condivisa
16GB di memoria DDR4 a 2400MHz su scheda
Intel UHD Graphics 630 1536 MB
Radeon Pro 555X con 4GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico
Unità SSD 256gb

Tornare indietro da qui è difficile!

Però una configurazione cosi quanto costerà? Ci avviciniamo ai 3000 euro? Ad esempio ho fatto una configurazione al MacBook Air cambiando il processore arrivavo a 1279 e il pro 13 pollici da 256 gb base arrivavo a 1799, quindi i 500 euro di differenza ne valgono la pena?

Lo pagai 2800

Attualmente farei una configurazione almeno così:
i7
16gb
256ssd (a me bastano)

Per il nuovo Air saresti sui 1600/1650

Si sono 1609 con le caratteristiche che hai scritto te, sennò il pro come la foto che ho messo a questo prezzo

La differenza c’è con questo Pro… è in alcune cose è inferiore e altre superiore…

Processore più lento > meglio Air
RAM DDR3vsDDR4 > meglio Air
Reparto video > decisamente meglio Pro

Tra i 2 considerando spesa e tipo di utilizzo, ti consiglio Air.

Ok vediamo prossimamente se prenderlo