Macbook AIR M1, ha senso acquistarlo ora?

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo qui per avere un vostro effettivo parere, ultimamente senso la necessità di acquistare un portatile e sono molto attratto dal marchio Apple nonostante per ora io non abbia dei dispositivi loro, volevo optare per il Macbook Air M1, però so che a breve (?) Uscirà un nuovo Air con M2 (credo) e quindi volevo capire se secondo voi fosse meglio aspettare il nuovo uscito oppure acquistare direttamente ora quello già in commercio.
Il portatile lo utilizzerei sicuramente a casa come svago diciamo e magari a volte per mail, pacchetto office per lavoro , cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!

Buongiorno,
è la domanda di sempre quando sta per uscire un nuovo prodotto (anche non apple) :slightly_smiling_face:
Dipende sempre da cosa ci farai. Se la potenza di calcolo dell’M1 AIR è sufficiente per quello che ti serve e ti piace il suo look allora acquisti l’M1 e risparmi pure visto che il nuovo sicuramente costerà di più. Se invece vuoi vedere la differenza prestazionale e stilistica ed il prezzo del nuovo dispositivo allora dovrai attendere :wink:.

PS. IMHO per quello che dici di usare (office, mail e internet) credo che l’M1 sia pure troppo. Quello che non mi convince è quando dici “svago” però!!

Grazie per la risposta, per svago comunque intendo vari film navigazione ecc, non ovviamente il gaming che so che su mac non è consigliato

Se è solo questo il tuo svago puoi andare tranquillamente con l’M1 AIR. Anche perchè il nuovo M2 sicuramente riprenderà il look dei nuovi PRO e MAX con il NOTCH, che può non piacere.