MacBook Air: come importare dati da vecchio pc win xp

Buonasera a tutti.

ho letto online diversi topic ma scrivo un 3D specifico qui, per spiegare nel dettaglio la mia situazione.

In breve… ho un vecchio toshiba satellite a100-149 acquistato nel 2006… è stato il mio unico pc per 11 lunghi anni e l’ho massacrato, è stato veramente all’altezza. Ma si è rotto e ho approfittato del BF per acquistare il mio primo MacBook, un Air.

Ho un iPhone 6.

Vengo a noi, il vecchio pc, che girava su Windows XP, si è rotto nella scheda madre, non parte più, ma l’hard disk con i suoi file è sano e salvo.

Ora, lunedì mi arriva il MacBook, devo importare la libreria/profilo/backup iTunes, e mi piacerebbe importare anche i preferiti di Firefox.

Non potendo avviare il Pc vecchio, ho visto (non ci ho capito molto, in verità, sono diverse le pagine che trattano l’argomento) che ci sono procedure guidate via software (e comunque non saprei dire quale potrebbe essere quella giusta) l’unica opportunità che ho è di acquistare un adattatore per rendere collegabile via usb il vecchio HD, e eventualmente copia incollare eventuali file di sistema.

Non saprei da dove cominciare, intanto, quindi, vi chiedo gentilmente se la cosa possa essere fattibile.

Grazie!

Vittorio

Nessuno ragazzi? Possibile che non ci sia un modo di importare almeno un backup iTunes da pc a mac facendo un copia incolla?