MacBook Air 2020 o Pro 2019, quale scegliere

Ciao ragazzi,
Devo abbandonare il mio air 2014 e stavo pensando al suo successore.
Ne dovrò fare un uso prevalentemente universitario ma ogni tanto potrei fare foto/video editing. Inoltre mi chiedevo se l’air riuscisse a reggere senza problemi schede pesanti come vari business manager etc. (Mi viene il dubbio perché il mio attuale proprio nun ja fa)

A suo vantaggio avrebbe però lo storage (256 vs i 128 del pro che prenderei)

Che dite?
Grazie

Ciao,
io se fossi in te starei anche su un air ma con questa configurazione:

  • ram da 8 GB standard portala a 16 GB

Poi parti già di standard con un processore i5 di decima generazione e credo ti basti, eventualmente se hai necessità di calcole elevate per il tuo uso metti un i7.

Archiviazione sei già apposto con l’SSD da 512 GB che trovi già di default.

Poi vedrai che altre persone più competenti di me ti daranno altri consigli.

Alla fine a parità di prezzo dovrei scegliere tra:

-Air 2020 256gb
-Pro 2019 128gb

L’unico dubbio a questo punto è la memoria, non ho problemi con i 128 al momenti ma entro un paio d’anni potrebbero diventare davvero pochi…

Evita lo storage da 128 GB.
La RAM minimo 16 GB.

Ho lo stesso problema tuo…Non sono scegliere. Ciao a tutti sono nuova e voglio affacciarsi al mondo del mac…quale mi consigliate? a proposito sono una docente e minpoace molto lavorare con il pc…uso programmi di scrittura, app google suite e a volte movie maker…
come vi sembra questo?

Spero vivamente che non sia sul serio una docente, Per il bene dei tuoi studenti.
Almeno rileggere ciò che si scrive, altrimenti al posto del Mac dovresti ricomprarti i libri di italiano