Mac book Air 2014 con problema audio

Buongiorno a tutti,

ieri mi sono recato presso un negozio Apple in quanto il mio Mac book Air del 2014 non emette più suoni.
In assistenza hanno evidenziato un problema hardware sulla scheda logica impossibile da risolvere data l’assenza di pezzi sostitutivi.
A fronte di tale situazione ho chiesto la possibile permuta con risposta da parte del tecnico che il Mac non valeva nulla.
Sono molto perplesso di ciò che mi è stato detto e ritengo stupido buttare un Mac per l’assenza di audio.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Marco

Quanta spesa ti hanno preventivato per la riparazione ?

Ciao Alex,

in primis grazie per l’interessamento, ma purtroppo come ho scritto precedentemente non mi ha preventivato nulla in quanto non hanno pezzi sostitutivi per il mio Mac del 2014 e questo mi è sembrato strano!!

Marco

Ciao
Questo negozio “Apple” è autorizzato… un Apple Store, un APR… oppure un “sedicente” negozio Apple?

Si è un negozio autorizzato Apple.

Tuttavia ho sentito il servizio clienti Apple che mi ha confermato la stessa cosa.

Essendo un prodotto Vintage non esistono pezzi sostitutivi; l’unica possibilità è sperare di trovare un negozi, il quale ha ritirato un Mac con scheda logica funzionante compatibile al mio, che possa fare la riparazione.

In sostanza, ho un Mac che funziona perfettamente ma, dato dal fatto che l’audio non funzione per un problema hardware, lo devo buttare oppure fare una permuta dove il valore è pari a 0,00000 €.
Con la possibilità che magicamente il prodotto sarà ricondizionato e rivenduto…

Compro prodotti Apple da sempre e possiedo una considerevole quantità di device Apple… sono particolarmente deluso… !!

Ciao

Marco

A me sembra strano che in un Apple store non abbiamo i ricambi per un MacBook del 2014.
Mi ha no appena sistemato il mio del 2015.

Sono stato in apple e ho parlato con il servizio clienti… è cosi!!

Puoi usare delle soluzioni DAC esterne, anche USB molto compatte… però ovviamente non potrai usare gli altoparlanti integrati a meno che non si faccia qualche modifica interna molto particolare, che rivede ovviamente l’intervento da parte di un tecnico esperto

Già proprio cosi!!!