Mac bloccato itunes compromesso..

Ciao a Tutti,
ieri il mac con l’itunes sincronizzato all’iphone si è bloccato… adesso proverò formattare il mac per vedere se riparte correttamente… e non ho avuto modo di fare e salvare il backup dei dati Iphone… e quindi mi stavo chiedendo quali sono le giuste procedure in modo di non perdere tutti i miei dati dell’iphone al momento che lo sincronizzerò con un’altro itunes…

Potreste darmi una mano, che a provare a farlo da me ho timore di fare del macello…?

Grazie

Mac bloccato itunes compromesso…

Blocca la sincronizzazione automatica del nuovo iTunes (preferenze iTunes)
Collega l’iPhone ad iTunes ed esegui un backup completo,fatto questo importa gli acquisti (contenuti multimediali e app)
In questo modo importerai nella libreria iTunes tutti i dati del tuo dispositivo.

Mac bloccato itunes compromesso…

Esegui un backup iCloud. Oppure fai così: colleghi l’iPhone al Mac e clicchi su “trasferisci acquisti” per mettere le app in libreria iTunes, esegui un backup dell’iPhone in modo da non perdere messaggi, contatti e immagini

Mac bloccato itunes compromesso…

Esatto :slight_smile:

posso procedere anche da un itunes dove è gia presente una sincronizzazione con un’Ipad?
non è che le cose si sovrappongono e/o si coplicano?

Grazie per le risposte velocissime! :slight_smile:

Mac bloccato itunes compromesso…

Vai tranquillo :wink:

Fatto backup!
Per salvare i contatti in rubrica sull’iphone nel programma “rubrica indirizzi” del nuovo Mac basta sincronizzare?

Mac bloccato itunes compromesso…

Devi ripristinare quel backup

Mac bloccato itunes compromesso…

Esatto,e’ tutto compreso nel backup che hai effettuato

ho eseguito ripristina backup ma nel software “rubrica indirizzi” del Mac non compaiono i nominativi…
che verifica posso fare?

Mac bloccato itunes compromesso…

Se tu intendi averli nel Mac sincronizza i contatti con iCloud e poi scaricali sul Mac tramite iCloud.

Fatto,
Grazie!!

Mac bloccato itunes compromesso…

Ottimo :smiley: