Salve ragazzi…
sono ancora in attesa del rientro del mio iphone a causa di un mal funzionamento dello schermo e nel mentre pensavo al JailBreack e tutti i rischi che ne comporta, quali la perdita di garanzia e co.
Il pensiero si è spostato poi sul programma cydia dove si possono scaricare direttamente applicazioni sul cell…ma il mio quesito è il seguente :
Non esiste un programma come itunes (naturalmente Jailbreckato) dove si scaricano le stesse applicazioni che ci sono su itunes a pagamento ritrovarle su questo prog però gratuite?
Cosi facendo non dovresti jailbrecckare il cell e nello stesso tempo avresti applicazioni sempre nuove gratuite!!!
Non sarebbe una innovazione idiota, anzi…
Io mi ricordo che esisteva un programma simile per i primi lg della tre, che consentiva di gestire suonerie e immagini.
Questo programma non era ufficiale ma era una mano santa per utilizzare il cell al pieno delle sue potenzialità.
Che ne pensate?
Alex
PS.
Questo interrogativo me lo sono posto dopo un colloquio con un tecnico apple dove mi spiegava che loro tramite test particolari possono vedere tutti i trascorsi del tuo apparecchio, naturalmente anche se è stato sottoposto a manomissione del software.
Un po come quando si cancellano i dati dal pc, essi non vengono cancellati ma bensì messi in una memoria remota dove possono essere ripresi con programmi particolari almeno che nel frattempo non hai cancellato altri dati che sono andati a sostituire quelli eliminati in precedenza!
Allora, con il Jailbreak si perde parzialmente la garanzia, ma basta fare un ripristino e torna come nuovo…! io ho fatto il JAIL solo dopo 3 giorni che lo avevo comprato!!! quindi non vedo il problema! qui lo abbiamo sbloccato tutti più o meno…
è uscito PC Suite per Iphone… ma non sono informato!
No forse non mi sono spiegato…io vorrei eliminare totalmente la manomissione del mio cell usando un software uguale ad itunes ma con applicazioni scaricabili gratuitamente!
Un cydia su pc per capirci…dove colleghi il cell, scarichi le applicazioni e poi clicchi su applica per sincronizzare l’iphone per copiare i programmi precedentemente scaricati.
Cosi facendo non dovresti jailbrekkare il cell, e quindi avresti sempre un cell in piena garanzia!
Alex
PS.
Se io jailbrekko il cell e lui decide un giorno di non accendersi più ne con ripristini ne con preghiere e lo porto alla apple loro mi rispondono :
Oltre ai 600 euro che c’hai dato per acquistarlo daccene altri 200 per metterlo apposto perchè non sei più coperto da garanzia!
non credo esisti un software simile! Ora ti spiego! il jailbreak ti permette mi installare appluicazioni non certificate dalla APPLE… quali, programmi della Dev e della Boss… ma anche programmi fatti da utenti e sviluppatori!! Se non viene effettuata la modifica al firmware, non potrai mai mettere programmi presenti in Cydia o Installer… mi spiace
Grazie daniele per le delucidazioni a riguardo.
Però se vai a vedere se esistesse un programma come te l’ho spiegato io che almeno le applicazioni ufficiali di apple te le passasse gratuitamente saresti già più felice anche se non jailbrekki il cell.
Ti dico la verità io ho il padre della mia girl hai il 2g e quindi ha il jaibreack e se frughi nel suo cell ha certe applicazioni che uno come me che con il cell ci smanetta parecchio ti ci rode vederle.
Però nello stesso tempo jailbrekkarlo significa rischiare di perdere la garanzia…e il che dopo aver sudato 15.000 camicie per acquistarlo mi sembra un po rischioso.
Quindi questa mia idea è una via di mezzo…che ti permette di usarlo un po di più ma non ti fa rischiare nulla.
c’è comunque un sito dove scaricare quei giochi/applicazioni gratuitamente ma che in teoria sono a pagamento (app store). non ti posto il link perché è vietato però se vuoi ti mando un pm (sinceramente non so come si fa però se me lo spieghi te lo mando :))