Ma se ho iphone 4 con ios 4.1 - come aggiornare a 5.01 (per JBK unthetered)

Scusate ho un Iphone 4 - con sistema ios 4.1 gia jailbreakato, come posso aggiornarlo alla versione 5.01 per jbk untethered, visto che ho usato Redsn0w e pwnage per ripristinare Firmware 5.01, ma qualsiasi guida mi dice che devo avere già installato la Ios 5.01 MA COME se siamo già alla 5.1.1 e via Sofwtare (IPSW) non me lo fa fare… è un cane che simorde la coda I vi PREGO HELP ME

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Hai salvato gli shsh di iOS 5.0.1?

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa forse mi sono spiegato male ma ho il sistema ios 4.1, per cui ho potuto salvare solo gli SHSH di IOS 4.1
Non ho mai aggiornato l’iphone con successive versioni.

Se hai utilizzato Tiny umbrella potevi salvare anche gli altri shsh senza bisogno di montare i vari firmware…
Se hai il jb,potrebbe averti salvato qualche shsh in automatico…scarica Tiny umbrella,collega l iPhone e clicca su “save shsh” per vedere quali shsh hai salvato…o apri cydia e controlla la stringa in verde in alto nella home

Sent from my iPhone using Tapatalk

Errore,potevi benissimo salvare gli shsh di iOS 5.0.1 con Tinyumbrella,quando ancora quello era l’ultimo fw disponibile
Non serve montare il fw fisicamente

ma il problema sono i SHSH? io vorrei solo passare all’ultima versione jailbreakkabile …la 5.0.1come faccio se ho installata la 4.1, ed Itune mi fa aggiornare alla nuova 5.1.1, e poi provando con l’installazione del firmware 5.0.1 tutti blog mi dicono “1 - devi aver installato la 5.0.1” ma non ce l’ho!!!

Gli shsh sono indispensabili per passare da un firmware all altro. Se non li hai non hai possibilità di montare iOS 5.0.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

e ce li ho …mq quelli della ios 4.1

Allora non potrai ripristinare ad iOS 5.0.1 ma solo ad iOS 4.1

rettifico vedendo la schermata di cidya penso di avere i certificati richiesti, mi date una mano a capire, e a passare da 4.1 a 5.0.1?

perfetto…scarica tiny umbrella,collega l iphone e clicca su save shsh…ti verranno salvati gli shsh nel computer (necessari per l utilizzo di ifaith per eseguire il procedimento per passare ad ios 5.0.1) dopodichè segui questa guida

Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia Blog

scusate ma ios 5.0.1 è ancora firmato o no?

No

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, non piú.

Segui la guida che ti ha postato Klara,l’importante e’ avere i certificati.

mi accodo alla discussione … ho gli shsh del 5.0.1 (me li ha salvati in automatico santa cydia), li ho scaricati sul pc tramite tiny umbrella, poi ho scaricato il fw 5.0.1 (dal link della guida di klara) con ifaith ho creato un cfw! ma ora devo aggiornare al 5.1.1 e poi tornare al 5.0.1 (che ha fatto ifaith) e fare il jailbreack??? :confused1:

No,puoi direttamente inserire iOS 5.0.1 senza passare per iOS 5.1.1
Dopo aver inserito iOS 5.0.1 potrai eseguire il jb tramite redsn0w 0.9.11b2

come si fa? aggiorno manualmente tramite itunes?

Si, devi aggiornare al nuovo fw tramite iTunes (se attualmente hai il jb devi ripristinare altrimenti perdi 500 mb di memoria) e poi tramite Redsn0w dovrai fare il downgrade seguendo le istruzioni che trovi nella guida che c’è sul blog.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate la mia confusione! ma posso ripristinare al 4.3 che o ora? cioè se faccio il ripristino quale fw mi ritrovo dopo il ripristino???