Ma quanto è veloce LTE?

ciao a tutti volevo condividere con voi la mia velocità LTE
magari si potrebbe postare le varie velocità in base al proprio operatore ed alla città
(purtroppo ancora Roma e Milano) in modo tale da indirizzare futuri utenti alla scelta migliore
per loro
la mia velocità è stata presa a Roma in zona Arco di Travertino
operatore H3G
foto.PNG

niente male io lo ho appena attivato alla tre mi hanno detto che ci vogliono 3 giorni per l’attivazione e che mi arrivera un sms a conferma dell’attivazione me lo confermi?

Ma quanto è veloce LTE?

da 1 aprile vi bastonano i gestori con i costi del servizio lte,abituarsi a grandi velocità per poi tornare al 3g :sob:

Con Vodafone qui a Torino ho visto velocità attorno ai 45mb. Niente male.

faccio una considerazione…
ma queste velocita’ servono? se paghi uguale,certamente fa comodo,ma pagare di piu’ per aprire pagine a una velocita’ che fai fatica a notare la differenza,secondo me no!parliamo di frazioni di secondo…filmati youtube TV varie(sky e quant’altro le guardi ugualemnte anche in 3G)
vedrete che i gestori abbasseranno la velocita’ in 3G per poi quasi costringerti a pagare l LTE…

Se a 10 euro in aggiunta alla promozione mi dessero lte illimitata avrebbe un senso, spero che non si prospetti una ruberia con eventuale “costrizione” a sottoscrivere sta lte abolendo il 3G

1. la copertura LTE è limitatissima
  2. se anche chiedono 10 euro in più e poi la banda mensile è sempre 5GB (o una quantità limitata) che senso ha? sarebbe ora piuttosto di fare delle FLAT riguardo le connessioni dati su smartphone.

Per un assestamento della rete LTE (sia come copertura che costi) bisognerà attendere ancora un pò; come quando nacque la rete 3G.

Ma quanto è veloce LTE?

condivido in pieno io intanto mi portò avanti visto che sino al 31 non la pago :wink:
è poi cmq avendo come contratto uno scegli 30 anche se dovrebbe costarmi 10€ al mese facendo fatica a spenderli e arrivando a fine mese con ancora il credito a questo punto meglio spenderli per LTE piuttosto che regalarli alla tre :relieved:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

si confermo
scusa il ritardo arriva sms di attivazione
ciao

Ma quanto è veloce LTE?

ok grazie😉

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Io ho casualmente scoperto che la rete LTE Vodafone è già attiva a Bergamo città, nonostante sul sito ufficiale non ne facciano menzione. Non ho testato con Speedtest perché ho solo 500MB mensili di traffico internet compresi, ma mi pare tutto molto veloce e reattivo. Ben di più rispetto al 3G.

giuistificherebbe pagare un prezzo maggiore per avere la connessione LTE ?

Per l’uso che ne faccio io (FB, mail, visitare un paio di siti web e WhatsApp) assolutamente no. Forse se uno sta tutto il giorno collegato a Youtube per vedere video, allora sì…

e’ questo il punto…
x guardare tutto il giorno youtube o sky,basta il 3G!.. quindi a cosa serve l LTE?

provo a rispondere io,poi mi piacerebbe conoscere anche le vostre opinioni,secondo me ha un senso solo ed esclusivamente con connessione FLAT,che adesso non la propongono,altrimenti con un misero GB non ha alcun senso!!