Ma l'Iphone lo posso utilizzare solo come telefonino?

Buonasera a tutti!
Da qualche giorno sto seguendo il forum.E’ in arrivo tra qualche giorno L’Iphone marchiato Vodafone e fin qui tutto ok…
Leggendo le varie discussioni mi è sorto un grosso dubbio…
Ma l’Iphone lo posso utilizzare soltanto per telefonare?L’argomento più ricorrente dei vari post presenti sul forum,è la connessione a internet e mi è parso di capire che se non si ha un “pacchetto” dedicato alla connessione,ci si prosciuga in un attimo il credito residuo
A me la connessione non interessa,ciò che mi interessa è usarlo SOLAMENTE per telefonare.E’ possibile questo?Se non fosse possibile,come posso fare?Io all’interno del Iphone marchiato Vodafone,inserirò una sim della Tim.Avrò dei problemi?
Perdonatemi,ma come avrete sicuramente capito sono totalmente ignorante in materia e l’Iphone che arriverà a giorni non l’ho scelto ma è una regalo.Grazie a tutti quelli che hanno voglia di aiutarmi a risolvere questi mie dubbi.

Fabrizio

certo che si! telefoni e basta

e come scritto da qualche parte imposti un APN fasullo (cioè l’indirizzo a cui si connette, in pratica la porta di accesso ai dati del tuo operatore telefonico) così non si scarica nulla in automatico ;):wink:
per capire come prova a vedere qui
come visualizzare l’APN

Sono sempre Elaphe…vi scrivo con questo username in quanto quello precedente non ho più potuto utilizzarlo in quanto non ricordo più la password.
Un’ultima domanda:gli aggiornamenti del firmware si pagano al momento del download?
Per procedere agli aggionamenti si utilizza sempre itunes oppure si eseguono direttamente dall’Iphone?
Grazie

Fabrizio

no, sono gratuiti per iphone 2g e 3g. si aggiorna sempre e solo tramite itunes.

Mahhh… comprare un iPhone solo per usarlo come cellulare…
CHE SPRECO (DI DENARO)!

Scusami toglimi una curiosità ma a cosa ti serve l’Iphone se lo vuoi usare solo per telefonare, tanto vale che te ne prendi uno da 40 euro.

Grazie mille per le delucidazioni.
Sono daccordissimo con voi che l’iphone è tutt’altro che un semplice telefonino e che è sprecato per telefonare e basta.Io non lo avrei mai comperato se avessi dovuto utilizzarlo solamente per questo…mi è stato regalato.Fisicamente non ce l’ho ancora in mano ma a breve arriva ed ho iniziato a documentarmi.Poi,se esiste una tariffa conveniente priva da ogni vincolo contrattuale che mi permetta di connettermi ad internet,la prenderò sicuramente in considerazione.

Fabrizio

Esistono in realtà queste tariffe, e sono più o meno alla portata di tutti. Inoltre bisogna ricordare che oltre al telefono ed internet, è anche un ottimo ipod e video player, internet potresti anche non sfruttarlo e goderti l’ipod ed il telefono in realtà, ma a mio giudizio sarebbe un peccato :slight_smile: