Ciao a tutti,
ho appena acquistato un 4S 16gb che non si connette ad alcuna rete telefonica ma:
con la ricerca vede TIM, Vodafone, Tre, etc.
non è bloccato icloud
itools 3 mi dice che è stato acquistato in UK
dalla schermata Info come Gestore trovo TIM 20.0
Versione 8.4 (12H143)
Non sono esperto e mi chiedo, è bloccato dal’operatore oppure ha un guasto hardware e per questo motivo resta in ricerca operatore ?
Ciao, potrebbe anche essere il blocco operatore, i “sintomi” sono simili.
L’unica è ripristinare tramite iTunes e in DFU mode, e vedere se alla sua riaccensione, prende il segnale.
L’avevo fatto dall’iphone e adesso l’ho rifatto da iTunes ed è andato a buon fine ma il risultato è lo stesso: “Nessun servizio” anche se ho selezionato ITIM dal menu dei gestori di rete. Come si può capire se c’è un blocco di rete al di là della nazione di acquisto ?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Non ho usato il DFU mode ma ho avviato il ripristino direttamente da iTunes, cambia qualcosa ?
Se vado in un Apple Store me lo sanno dire oppure vedono solo eventuali blocchi icloud ?
se nato per il mercato UK è normale che con le sim italiane non funzioni, mi domando perchè lo hai acquistato.
Se oltre al blocco nazione è pure in blacklist lo puoi cestinare
aspetta un attimo…se il dispositivo fosse bloccato dall operatore, non avresti potuto attivare l’iphone…cosa che invece è successa…quindi le cose sono 2… o l’imei è bloccato per un qualche motivo x, oppure c’è un danno hardware…conviene che contatti la apple e fai fare a loro i dovuti controlli a riguardo
Sì oggi ci vado. Non è nella black list e nemmeno bloccato icloud quindi potrebbe essere un problema hardware o comunque vorrei sapere a qualche operatore, eventualmente straniero, è collegato. Però perchè nella schermata Info mi dice Gestore: TIM 20.0 ?