mi capita, che a seconda di come attacco l’iPhone 5 con cavo Lightning al Mac, viene o non viene riconosciuto il telefono. Mi è siccesso anche oggi attaccandolo alla porta USB dell’autoradio quindi, riprendendo il titolo, esiste un verso d’inserimento? (che ricordo io no, ma a quanto pare…)
Non sei l’unico, ho letto e sentito altri casi in cui il cavo lightning da questi problemi soprattutto (ma non solo) se non è originale; è piuttosto delicato e molto sensibile questo nuovo sistema di collegamento adottato da Apple.
Ragazzi, il cavo è quello originale, il dubbio può essere solo se quello che uso per collegare l’iPhone al mac è quello dell’iPad, ma mi avete già detto che non cambia nulla, quindi secondo me c’è qualcosa che non torna…
ma dopo la classica telefonata al supporto Apple per spiegare il problema, dovrò recarmi in un Apple store “solo” per la sostituzione di cavo Lightning?!? o ritireranno e rispediranno tutto loro?
Ma il cavo Lightning dell’iPhone 5 ha un verso d’inserimento?
come preferisci tu, se hai un Apple store vicino puoi andare direttamente, altrimenti chiami, loro ti spediscono il cavo e dopo rispedisci il tuo guasto, ti bloccano 15/20€ sulla carta di credito e te li sbloccano se spedisci, te li prelevano SOLO se non spedisci il cavo
X tutti, il cavo è assolutamente originale! Non si tratta di cinesate o simili, è il cavo preso direttamente dalla scatola iPhone/iPad (non ricordo). Non ho capito una cosa: il mio cavo funzionante a metà, lo devo spedire a mie spese?
quindi, giusto per non fare errori, la trafila giusta è chiamare Apple e spiegare la situazione e mi manderanno il cavo? successivamente spedirò il mio (quello guasto) gratuitamente?