Ma funziona o no? Che ne pensate?

Ciao, sto attentamente valutando (visto la spesa) se comrparmi 'sto benedetto 3g. L’ho atteso mesi, e parlo letteralmente, non per sfizio, perchè 3 o 4 mesi fa mi si è rotto il mio vecchio cellulare e dopo aver subodorato la prossima uscita del gioiello di casa Apple, invece di comprarmi subito un nuovo telefono, ho atteso diligentemente fino a oggi utilizzando con un macinino di oltre 4 anni fa che ho ritirato fuori da un cassetto.

Mi connetto spesso a questo forum per valutare se acquistare o meno il 3G (considerato che ho un abbonamento Wind voglio essere sicuro che non ci siano problemi). Ma più mi entro nel forum e più leggo lamentele:

  1. a chi si spenge;
  2. a chi non dura la batteria;
  3. a chi si impalla;
  4. a chi non girano i programmi;
  5. chi ha problemi con il firm v. 2.0 e aspetta le versioni successive (la soluzione di tutti i problemi???);

La domanda viene spontanea: ma conviene comprarlo? Funziona? Mi sembra che per ora dia una quantità di problemi piuttosto elevata…

Che ne pensate?

ma io credo che ne vale la pena .all inizio secondo me è normal che ci siano intoppi pero ti assucuro che l assistenza apple è buona e se lo prendi ufficiale sei coperto per tutto

Se fossi in te aspetterei…
Ti consiglierei di informarti, di leggere, di chiedere consigli prima…
anche xchè rischieresti di comprare qualcosa che nn sai usare!!!:wink:

Ti ringrazio, ma la mia paura non è di non saperlo usare (ho abbastanza esperienza con apparati elettronici), quanto piuttosto che abbia degli oggettivi problemi di funzionamento. Questo in realtà lo temo un po’, visto le voci che si leggono in giro!

Siceramente io non ho mai avuto un problema. Beh, l’ho comprato l’11 luglio, ma finora la batteria va benone, le altre applicazioni non si sono mai bloccate, internet non ha mai dato problemi e riesco a fare tutto tranquillamente. L’unica cosa è: vedi se puoi rinunciare (per ora, credo) agli MMS e a fare i video col cellulare. Un’altra cosa è che non puoi scambiare documenti via bluetooth e che non puoi salvare (o cancellare) un singolo messaggio perché vengono memorizzati tutti insieme sotto forma di chat (cosa, per me, trascurabilissima). Per il resto vai tranquilla.

Ascolta per non saperlo usare è una cavolata perchè lo saprebbe usare anche un cretino senza cervello, il problema che ora ha un fottio di problemi, quello più grave in assoluto poi è la batteria che pultroppo non risolveremo con nessun aggiornamento. Arriveremo tutti ad odiarlo se non ci trovano una soluzione, oggi che l’ho dovuto usare per lavoro ho fatto la bellezza di 3 ore, non è possibile, è praticamente scandaloso vendere un oggetto così, e poi sono stati disonesti nel dichiarare la durata della batteria. Cmq da apple non me lo aspettavo un bug così grosso. NON LO COMPRARE…quasi quais telo vendo io :wink:

ma l’hai usato molto intensamente o normalmente? perchè anche io voglio comprarlo ma una durata delle batterie del genere anche con un uso normale sarebbe scandalosa soprattutto per un apparecchio che deve fungere da cellulare, internet device, ipod e video player…:frowning:

per quanto riguarda la batteria ieri mattina l’ho staccato dalla carica completa alle 11, e mi è durato fino alle 14 di oggi nel frattempo ho fatto 30 minuti di telefonate circa 3 ore di giochi e a provare applicazioni un centinaio di sms inviati, 10 minui in connessione wireless e una mezz’oretta in 3g. quando non li uso spengo blutooth 3g e wi-fi…direi che quando mi passerà la smania dei primi giorni dovrebbe durarmi 2 giorni.
quello che mi ha un pò deluso a perte sms e blutooth è il fatto che piccole stupidate che su altri cell dai per scontate non ci sono come ad esempio il fare video, il non poter disattivare l’aiuto della scrittura.
per il resto sono soddisfatto…certo qualche applicazione gratuita magari fata da dilettanti che ho scaricato dall’appstore a vole non va e rare volte manda in crash il telefono ma con quelle a pagamento nessunissimo problema.
io lo ricomprerei!

Ghostrider>
E fartelo cambiare (se sei ancora entro i 15 gg)???

@ visefra: messa giù come dici tù và un pò meglio…è comunque poco ma la durata inizia ad essere accettabile, tenendo conto che ha uno schermo grande il doppio rispetto a quello degli altri cellulari…

Sottosrivo in pieno visefra.non tutte le batterie sono così scandalose.anche io arrivo tranquillo ai 2 giorni.x esempio ora posto da iphone e sono connesso da un po’…la batteria è scesa di poco,quindi credo non sia un problema di tutti…