Ma è possibile??????????

Salve a tutti, c’è una questione vorrei condividere con Voi una vicenda accaduta ad un mio amico americano con cui mi sento spesso via mail…
Dice che l’altro ieri aveva il suo iPhone “sbloccato” attaccato al suo iMac e stava visitando la pagina della Apple americana nella sezione “iPhone-guidated tour” e mentre caricava il filmato è arrivato un’impulso al suo iPhone che in un nano secondo si è formattato e bloccato ancora!!!
Lui giura che iTunes era chiuso e il suo firmware è già l’1.1.4, perciò esclude possibili autoaggiornamenti lampo!!!
Inoltre dice di non essere l’unico a cui è successa la stessa cosa.
Domande:

  1. Via pare sia possibile?
  2. non è che la Apple ha cominciato a stufarsi sul serio degli iphone sbloccati?
  3. A Me non è successo nulla a voi?
    Ciaoooooo

Re: Ma è possibile???

  1. sinceramente no, anche perchè apple non distribuisce aggiornamenti se non tramite itunes.
  2. non penso le converrebbe visto che a breve venderà applicazioni su itunes
  3. nemmeno a noi!

Re: Ma è possibile???

Mi ha risposto, a quanto mi dice è un programma vero e proprio che viene installato sul telefono e mi giura che è vero, mi manderà un video di un suo collega a cui è successo e, sempre stando a lui, è una cosa che che negli stati uniti anche se di rado ma accade boh!!!

Re: Ma è possibile???

aspetto il video! per il momento non ci credo :wink:

Re: Ma è possibile???

Attendo il video con curiosità e anche qualche dubbio.
Non credo proprio che a livello prettamente economico( Ma volendo anche pubblicitario e d’immagine) la apple faccia uscire un programma che blocchi il telefono. Inoltre, se il blocco da quello che ho capito non è definitivo, che senso avrebbe visto che dopo 5 minuti si potrebbe già risbloccarlo e farlo funzionare perfettamente( Ormai sbloccare un iphone è questine veramente di pochi minuti).
Quindi per rispondere alle tue domande:

  1. No, per i motivi che ho detto sopra.
  2. Non penso proprio. Che la apple lo abbia voluto o no, lo sblocco così semplice ha incrementato le vendite in molti paesi in cui non è ancora uscito ufficialmente.
  3. Assolutamente no.

Comunque apsetto il video.

Re: Ma è possibile???

Avevate ragione, in effetti era un problema dovuto ad un bug nel suo mac che a random mandava software all’iphone, questo bug da quello che mi ha detto, è determinato da un software che relativo a Orange (un carrier) per gestire l’iPhone senza iTunes il fatto di essere connessi era solo un caso.
AH! il blocco non era inteso come ripristino e blocco del jailbrake ma un semplice blocco del telefono che si riavviava mettendolo in dfu.
Come faccio a mandarvi il video???

Re: Ma è possibile???

ah ok!

se non è troppo grande puoi mandarmelo per mail iphone at gmail.com
oppure caricarlo su rapidshare/yousendit/megaupload e simili…
o ancora puoi metterlo su youtube e linkarcelo :wink: