ma dove sono le foto?

Lanciato iTunes, riconosce il mio iPhone4 e lo sincronizza, fin qui tutto OK.
Nella sinistra della schermata di iTunes, tra le varie voci c’e’ anche “iPhone di Massimo” che sarei io, e quindi, a cascata musica, film, programmi TV, libri, acquisti, e le varie playlist che ho creato, in pratica il contenuto del mio Iphone, pero’ nessuna indicazione per le foto, non dovrebbe forse apparire, assieme alle altre icone anche quella relativa alle foto?
Ciao e grazie

Per le foto vai su iphone di massimo poi dove c’è riepilogo-info-applicazioni… c’è la sezione foto, da li decidi la cartella da sincronizzare

il pc ti dovrebbe rilevare l’iphone come fotocamera…da lì poi scarichi le foto che hai fatto

grazie per la rapidissima risposta Wolvy, si ho visto, pero’ quando voglio selezionare delle foto da una cartella del mio PC, vado a cliccare in basso a destra “applica” e mi viene fuori una scritta che dice, piu’ o meno, che queste foto che ho selezionato andranno a sostituire quelle che ho gia’ caricato sul mio iPhone, cosa vuol dire, che se io clicco sul tasto “applica” me le elimina, oppure le aggiunge alle altre? boh…

grazie anche a te snoze88, il mio problema non’e’ trasferire le foto fatte con l’iphone sul PC, ho visto che su esplora risorse viene riconosciuto l’iphone come macchina fotografica (come dicevi tu) e da li me le posso gestire come voglio.
Voglio solo caricare delle immagini dal PC sull’iphone.

Per questo, la soluzione è semplice:

iTunes –> iPhone di … –> In alto seleziona la voce “Foto” (non c’è bisogno di far comparire il menù a tenda, basta guardare in alto sulla schermata che ti compare selezionando “iPhone di …”) –> Spunta "Sincronizza foto da — ", e poi da lì il resto è piuttosto intuitivo :slight_smile:

Il “problema” è che iTunes ti permette di sincronizzare una sola libreria pc sull iPhone… Per cui non perdi le foto che hai fatto, ma aggiungi solo quelle che hai sul computer…
L’unico vero problema è che le foto che aggiungi dal computer le puoi cancellare solo tramite computer.

OK! tutto chiaro, grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Ciaoooo!

Ho parlato troppo presto.
Ho selezionato da iTunes una cartella di foto da caricare nel mio iP, ed e’ stata caricata correttamente, ma, ahime’ sostituendo, e quindi cancellando le foto che avevo precedentemente caricato.
Cercando nel forum, cio’ messo un’ora, ma ho trovato la soluzione, in pratica creo sul PC una cartella nominata,esempio, “foto iPhone” e all’interno inserisco delle sottocartelle nominate tipo “foto vacanze”, “foto famiglia” ecc., quando poi vado a sincronizzare la cartella “foto iPhone”, all’interno della stessa, sul mio iP, trovo le altre.
L’iPhone e’ senza dubbio qualcosa di straordinario, ma pecca notevolmente di queste particolarita’, quelle di creare cartelle, come potevo fare col mio Nokia N-96.
Domanda: jailbrekando il cell c’e’ la possibilita’ di poter ovviare a queste mancanze?
Ciao e grazie

Pareri contrastanti sul jb… Io ho sempre preferito non farlo, ma non tutti la pensano così…
Per quanto riguarda le “pecche” dell’iPhone ti abituerai a capirle… Io sono sempre stato un “amante” dei terminale di casa Nokia… Poi sono passato all’iphone, e mi si è aperto un mondo… Basta abituarsi… Capisco che ci sono alcuni passaggi poco logici, ma vedrai che poi ti diventeranno automatici e immediati.

avevo postato una risposta…era scritto che doveva essere pre-esaminata da un amministratore …quando la pubblicate ? grazie.

Amministratori …ed anziani del forum…qualcuno mi rende conto di che fine ha fatto la mia risposta fatta in toni assolutamente educati ?:blink:

Grazie anticipatamente…a presto.:confused1::(:confused1::frowning:

capita che con le nuove utenze le risposte restino in attesa di moderazione, ma non è una cosa nei tuoi confronti, vale per tutti e probabilmente la tua risposta è sfuggita ma sicuramente verrà pubblicata.

ok , grazie del chiarimento…a presto.:slight_smile: