Ma come si installa BossPrefs?

Scusate se faccio domande da neofita, ma mi hanno appena regalato un Iphone4 e ci sono un paio di cose che non riesco a capire :frowning:
Innanzitutto ho verificato che già mi ha risucchiato gran parte del credito della scheda in quanto si è collegato (senza che lo sapessi) e ha scaricato dati.Ora, ho visto che per evitare che si colleghi alla rete EDGE in manca di WiFi, bisognerebbe installare l’app BossPrefs, solo che non riesco a capire come fare ad installarlo. Leggendo suo forum ho visto che basterebbe cliccare sull’Icona installer di Cydia: ma che cos’è sto’ Cydia?Io non ho nessuna icona “installer” sull’Iphone! :(. Forse per poter installare BossPrefs devo fare prima il JailBreak del telefono??
Un ultima cosa: ma da dove si scarica l’ultima versione di BossPrefs??
Grazie a tutti!

direi che devi aggiornarti un po’, installer e boss prefs sono obsoleti da un paio d’anni, cerca su forum e blog un po’ di guide e spiegazioni, cydia, jailbreak sono alcuni termini da cercare e su cui documentarsi, per adesso direi che ti mancano le basi più elementari, non è una colpa sia chiaro nessuno “nasce imparato” :slight_smile: ma affrontare una discussione senza avere un minimo di base sarebbe come parlarti in arabo se di arabo non conosci una parola.

Per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio di attivare una tariffa dati, l’iPhone senza dati è castrato, nel frattempo vai in impostazioni–>generali–>rete e disattiva “dati cellulare”, in questo modo non può collegarsi a internet tramite l’operatore, ma solo in wifi

Eh si, in effetti mi mancano proprio le basi :slight_smile:
Quindi mi informo su Cydia e Jailbreak?
In effetti si, senza tariffa dati è abbastanza castrato l’Iphone, ma per il momento non poso ancora attivare una tariffa dati. Comunque grazie per l’aiuto, nel frattempo ho disattivato i dati cellulare.