Ciao a tutti, mi sono chiesto …
vado a farmi un bel viaggetto e riempi tutte le schede delle macchime fotografiche, e penso che niente di meglio per scaricarle che usare il kit foto per scaricarle nel nostro meraviglioso giocattolo ma … un momento, le foto le scarico, ma KE QUALITà HANNO dopo che le ho trasferite in iTunes passando per l’ iPad??? intendo dire se scatto delle foto a 21MP poi le trasferisco non è che mi perdono di risoluzione, e se scatto in ROW???
:confused1::confused1:Qualcuno ne sa qualcosa?:confused1::confused1:
ciao e grazie
andrea
Allora, facciamo chiarezza perchè mi sa che sei confuso: se scatti in raw sai di che parliamo, quindi immagino che ti salvi il negativo in un posto sicuro per usarlo all’occorrenza. 21Mp mi dà l’idea di una Nikon D300 o D3x o Canon 5D o similari, però parliamo sempre di raw. Il primo sviluppo del raw per un uso decente con un sw di fotoritocco potrebbe essere il tiff dal quale poi ottieni un jpeg pronto per iPhone e iPad del formato che vuopi tu, da 100k in su.Detto questo, direi che valuti te la qualità delle foto da inserire sul tuo dispositivo mobile, ovvio, se hai 8Gb fai in un modo, se 32Gb in un altro. Io con l’iPhone importo foto sviluppate dal raw ad un massimo di 10Mb, oltre non ha molto senso!
Grazie per la risposta, ma il mio dubbio non era riferito a questo. Provo a spiegare meglio:
diciamo che vado in vacanza e mi porto sia l’ipad che la mia eos 5d e la compattina con scheda SD.
Riempio le schede … ma non ho finito la vacanza, posso riversare le foto sull’ipad attraverso il kit camera connection, fin qui tutto ok.
Ma se l’intento è liberare spazio sulle schede per continuare a fare foto e nel contempo usare l’iPad come “hard disk”, quando poi torno a casa e trasferisco il contenuto foto dell’iPad sul Mac, cosa trovo?
Il senso è un po qusto, se posso fare questa operazione mi serve il camera connection kit, mi serve uno zainetto per macchina foto e accessori con vano pc (kata 3n1 che sto per comprare) e ottimizzo pesi e risultati.
Se invece qualitativamente non funziona, allora al contrario non mi serve il kit, lo zainetto va bene anche uno meno costoso senza vano pc e dedico qualche soldo o per schede aggiuntive oppure per un hard disk portatile e un lettore di schede.
Tu ke ne dici?
Grazie
andrea
Non ho idea se nel trasferimento nell’iPad le foto “perdono” di accuratezza/peso.
Il rischio che nel trasferire le foto queste vengano adattate alla risoluzione dello schermo dell’iPad potrebbe esserci.
Cerca in rete o sul sito Apple.
Se vuoi essere veramente sicuro che tornato a casa tu possa averle alla risoluzione massima ti consiglio Hdisk esterno o una serie di schede aggiuntive. In questio caso essendo un dispositivo di massa le foto rimangono nel formato in cui le hai fatte.
Durante la sincronizzazione con iTunes c’è sicuramente conversione …, con iPad camera Kit non so … [Aggiornamento] il Camera Kit Connection converte a 2 Mpixel le foto acquisite …
ergo non va bene per quello che devo fare … !! :cursing:
Grazie delle info
andre