Ma che fine ha fatto il Firmware per iPhone 2G??

Salve, mi hanno dato un iPhone 2G da sbloccare, un mio amico ha fatto erroneamente l aggiornamento tramite iTunes ed ora é inutiliazzabile, collegato al pc dice (su iTunes) che la sim inserita non é valida
Ad ogni modo so che devo ripristinare un firmware vecchio, fare un downgrade giusto???Ok, lo scarico dal link della guida che c’é sul sito, ma mi scarica SOLO una cartella zippata, estraggo i file con winrar ma dentro ci sono solo file che non posso usare, nn c’é il firmware per capirci, non posso fare SHIFT+ ripristina con iTunes perché non c’é niente!!!Aiutatemi!

Hai usato questi link??

Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G S e iPhone 3G

ho appena provato e funziona tutto, nn è che sbagli cartella di ricerca

ALEX

il 2g lo puoi sbloccare pure con il nuovo firmware, non serve il downgrade

comunque il firmware lo scarichi come .rar perchè usi explorer…prova a rinominare il .rar in .ipsw…in alternativa puoi scaricarlo con firefox o chrome

Si, ho usato proprio quei link su iPhoneitalia…cmq mi scarica una cartella in winrar, cosa vuol dire che devo rinominare il rar in ipsw???Cosa devo modificare?

Ciao, anch’io ho avuto lo stesso problema. In pratica il mio amico, volendo ripristinare l’iphone, gli ha montato erroneamente un fw vecchio. Il risultato è stato che Itunes nn ha riconosciuto nè il cell nè la scheda sim. Posso dirti che ho risolto, dopo vari tentativi,seguendo la guida “come sbloccare l’iphone con fw 2.2.1”. Prima di procedere xò ricordati di metterlo in DFU.

raga voi sapete come ritornare indietro di una versione di itus?vorrei rimettere la 8.1,grazie ciao

Dovresti rimuovere la versione corrente fai una pulizia del registro e su google dovresti trovare la versione che cerchi