Ma attualmente conviene comperare un iphone 3g?

Ciao a tutti, chiedo scusa per quella che potrà, forse, sembrare una domanda stupida alla maggioranza di voi iscritti, ma mi avvicino per la prima volta al mondo del melafonino (causa prezzi proibitivi) e stò facendo un pensierino soltanto adesso visto i prezzi accessibilissimi dell’usato, almeno per quanto riguarda questo specifico modello.

Ho chiesto un pò ad alcuni amici che, forse per partito preso, mi hanno vivamente sconsigliato di acquistarne, perchè, a detta loro questo modello ha numerose mancanze tipo:

Bluetooth castrato, non si può usare come modem, fotocamera pessima ecc ecc

Io ho fatto qualche ricerca ed effettivamente qualcosa ho letto, le notizie però sono vecchiotte e io non ho internet a casa, quindi posso spulciare pochissimo la rete, mi aiutate voi a capire meglio quali sono i reali limiti voi che lo avete e che quindi non parlate per “sentito dire” ?

Grazie infinite

Guarda Io non consiglierei l’acquisto di un 3G al momento a nessuno. Gli aggiornanti non sono supportati più da Apple per questo modello ed inoltre rispetto ai dispositivi oggi in commercio decisamente superato. Io punterei al massimo ad un 3GS, tieni conto però che per un 3GS usato sui 250/300€ puoi avere un nexus s nuovo sui 350€ non è Apple ok, ma è uscito quest’anno ed è il modello proprio di google. Quindi valuta bene cosa sarebbe meglio per te :wink:

Ciao oruam07 e grazie per la risposta, io però vorrei capire una cosa: in che senso non viene supportato? cioè i nuovi sistemi operativi aggiornati non possono essere installati su questo terminale? Ed anche restando al massimo consentito vuol dire che io non potrei farci girare le ultime app uscite?

Mi confermi il fatto che per quanto riguarda il bluetooth ci siano limiti? stesso discorso per mms?

Comunque si hai ragione sui terminali android, io però penso che 250 euro siano un pò troppini infatti per questi terminali che dopo un anno svalutano di colpo, infatti mi sono prefissato massimo 150 euro di spesa… Poi ho sentito che android può essere installato un pò ovunque quindi due in uno è un buon compromesso… capisci a me :stuck_out_tongue:

i nuovi firmware non si possono installare sul 3G

se un’app richiede minimo l’ultimo firmware non puoi installarla

il bluetooth è bloccato, ma questo su qualsiasi iPhone

mms li puoi mandare senza problemi

anch’io non consiglierei il 3G, ma se il tuo budget è 150€, ti va già bene se lo trovi un 3G in buone condizioni

Vi ringrazio per i consigli a questo punto valuterò più attentamente l’acquisto :slight_smile: