Ma 3 è ancora puzzolosa?

Ricordo tempo fa di aver letto un sacco di pareri negativi su 3.
Si parlava del fatto che, se non si garantivano tot minuti di conversazioni verso altro numero 3, la 3 si prendeva la libertà di cambiarti il piano tariffario…

Me lo confermate?

Altra cosa…per l’utilizzazione di internet nelle zone dove non c’è copertura 3…cosa succede? Si va a pagamento???

ma che titolo è?

mi sa che è un titolo puzzoloso

comunque per rispondere alla tua domanda, per me che ho avuto 3 per un annetto non è mai successo di sentire una cosa del genere, sempre stata profumosa, secondo me è una leggenda metropolitana o_o’

Ciao io ho tre e ti posso assicurare che tutte le dicerie sul cambio tariffario se non garantisci un tot di telefonate verso un altro numero Tre sono fandonie.
Pregi:
1)Ha le tariffe + economiche degli altri gestori sia per quanto riguarda Internet che per le telefonate.
Difetti:

1. Il segnale prende di meno rispetto a Vodafone e Tim
  2. Se il segnale è assente quando vai su internet vai in roaming dati (se non lo disattivi ) e spendi una barcata di soldi
  3. Il servizio clienti fa schifo ed è a pagamento.

Anche rispetto a Wind è decisamente più scarsa…

Complimenti per il titolo! :lol:

Mi intrufolo nella discussione per specificare la situazione. Le clausole di H3G non sono, ahimè, leggende metropolitane o fandonie, e sono davvero restrittive:

• il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
  • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
  • il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
  • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Come ben noterete non sono assolutamente chiare e davvero difficili da rispettare ogni mese. L’assistenza 3, o qualsiasi venditore nei Centri 3 dice che se si fa un uso corretto del telefono, non subiremo nessun cambio di tariffa, e che quelle clausole sono per tutelare 3 nel caso di furbi che si autoricaricano un numero.

Purtroppo però così non è proprio vero, qui infatti ho trovato molte testimonianze di gente che si è vista cambiare il piano tariffario pur facendone un uso regolare.

L’unica nota positiva è che l’Antitrust ha aperto un’istruttoria sul caso: Tua9, Antitrust apre un’istruttoria sui cambi piano H3G | Mondo3

la memoria allora…purtroppo…non mi ingannava

io comunque la cambiai perché non era per niente conveniente, dovevo farmi almeno una ricarica da 10 euro ogni 3 o 4 giorni, a volte anche 1 giorno si e l’altro anche, da quando sono passato a vodafone…anzi, tornato a vodafone, circa 3 anni fa, faccio una ricarica al mese se va bene…

Io sono stato cliente H3G per parecchio, fino a quando non hanno avuto la pessima idea di rimodularmi, in via unilaterale, il piano tariffario (cosa che peraltro han fatto parecchio dopo di Tim, Vodafone e Wind; per inciso la rimodulazione è coicisa con l’eliminazione per legge dei costi di ricarica)…

Ora sono da qualche mese tornato a 3 con il piano dei 10 €cent al minuto senza scatto alla risposta, mi trovo molto bene con tutta l’offerta e per ora rimodulazioni selvagge non le hanno fatte…

Dovesse succedermi è un attimo salutare e cambiare…

Ne convenite?

Comunque per quanto ne so non tutte hanno quelle clausole (Top 400 e compagnia sicuro, anche Power 400), le altre mi sembra di no.

Chiudo per titolo generico e inutile.