L'utente è impengato alla guida

Ragazzi non riesco proprio a capire come fare a togliere questa funzione.
Quando sono alla guida e il mio 6s è attaccato alla radio della macchina attraverso Bluetooth succede questo: se qualcuno mi chiama, la radio riproduce solo uno squillo poi sospende la telefonata, il chiamante sente questo messaggio “l’utente è impegnato alla guida…” e poi sta a me se riprendere la telefonata oppure no.

Ulteriore effetto è che non mi esce più il numero/nome del chiamante in quanto la radio non ha il tempo di decifrarlo che il sistema ha già sospeso la chiamata.

Ergo io devo decidere se recuperare la telefonata o no senza sapere chi sia il chiamante e, cosa peggiore, il chiamante deve sapere che sono in macchina alla guida.

Sapete come si fa a togliere questa scomodissima funzionalità ?

(che poi dico…che esiste a fare questa funzione se poi il cellulare è già connesso Bluetooth e quindi posso decidere se rispondere o attaccare senza togliere le mani dal volante?)

la mia autoradio integrata ha il tasto “non disturbare”, sinceramente non l’ho mai utilizzato, ma potrebbe essere quella la causa

ergo dovrei entrare nel menu dell’autoradio e cercare questa funzione…? vedrò, grazie per l’info…

La mia macchina è una Renault scenic…qualcuno sa dirmi se e dove si trova questa funzione?
grazie