L'unica persona che non mi sente è mia figlia

iphone xs io lei 12 mini. Salve a tutti, come da descrizione ho questo problema e vorrei capire se è il cell. o il gestore (TIM). Io la chiamo e lei vede che sono io ma alla risposta la mia voce è praticamente incomprensibile. Mette giù chiama lei e tutto funziona sia con chiamata normale, vivavoce o facetime. Ribadisco che questo problema l’ho solo con il suo numero. Qualche suggerimento?

Sembrerebbe un problema di operatore, prova a sentire il numero clienti per un reset da parte loro

Prova a vedere se hai il “VoLTE” attivo. Se così prova a disattivarlo con operatore.

Infatti togliendo il Volte sparito il problema. Ma vuoi che Tim non abbia questa tecnologia?

Tim lo ha il VoLTE ma come per tutti i gestori spesso genera più problemi che altro perchè la chiamata, se entrambe gli interlocutori supportano tale tecnologia, viene spostata dalla sezione fonia della rete GSM alla sezione DATI (internet). Se però il segnale è altalenante va da se che…