Lunga ricerca GPS dopo apertura tendina

Salve a tutti !

Vorrei sapere, visto che è la seconda volta che me ne accorgo, se è normale che quando tiro giù la tendina il GPS si attiva e rimane attivo non mostrandomi nemmeno il meteo, con ciò provando andare sulla App Meteo mi localizza e mostra il meteo per poi mostrarmelo anche nella tendina. Il GPS rimane ancora per un po attivo e poi sparisce…

Premetto che non ero in Wi-Fi

Ciao non è che per caso hai qualche widget attivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, nessuno… ma ho constatato che forse è del tutto regolare

Voi mi sapete dire se è normale che a volte quando tiro giù la tendina e poi la tirò su il GPS rimane attivo per un bel po’ di minuti ?
Altre volte scompare subito
Quando rimane attivo in quei minuti ho provato ad andare su Meteo e poi uscire, successivamente il GPS si disattiva poco dopo
(tutto ciò sotto rete 3G)

Un altra curiosità, da cosa dipende le “condizioni del traffico” ? Io uso treni e metro, è per questo che non mi spunta ?

Ciao ,mi è successo anche a me una volta che andando nei widget ,il meteo non era presente ed ho notato la freccina della localizzazione in alto che è apparsa e non andava più via…poi ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu…cioè , sono andato in privacy/localizzazione a cercare la freccina viola , che stà ad indicare il servizio di localizzazione attivo in quel momento…difatti , era proprio l’app meteo che la richiedeva!!!
Sempre come hai fatto tu , sono uscito da impostazioni e sono entrato nell’app meteo e poi uscito di nuovo…dopo di che , rientrando nei widget , le informazioni stavolta c’erano dell’app meteo …poco dopo è scomparsa la freccina della localizzazione!
Praticamente ci è successa la stessa cosa!!!:smiley:
Adesso comunque terrò sott’occhio la cosa…ma sù per giù , penso di avere capito cosa sia (o almeno credo) …siccome ho attivo POSIZIONI FREQUENTI e siccome le informazioni a riguardo compaiono insieme all’app meteo nel widget , presumo che essendo l’phone nuovo avendo poco più di 10 giorni , le info delle posizioni frequenti si stanno man mano salvando …quindi presumo che nel giro di qualche altra settimana , la cosa sparirà!!!

Ti farò sapere comunque ;)…
aggiorniamo se ci sono novità nel tuo caso:cool:!!

A me lo faceva su iOS 8.x (non ricordo la versione) ed avevo risolto attivando il widget del meteo, riavviando con home + power e disattivandolo di nuovo prova così [emoji4] ora su iOS 9.1 non ho questo problema ed il GPS si attiva solo con Siri od aprendo le app che lo richiedono [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio per le risposte ! :smiley:

Ieri alla fine ragionando come anche hai fatte te, ho constatato che sono normali questi procedimenti che fa, si tratta sicuramente per il calcolo delle condizioni del traffico nella tendina, di fatti poco dopo che mi spostavo nell’arco della giornata mi è spuntata per la prima volta le informazioni del traffico per arrivare a casa indicandomi la Via
Il fatto che rimane attivo più a lungo mi fa pensare che deve determinare con precisione gli indirizzi più geolocalizzati all’apertura della tendina e il fatto che scompare dopo l’apertura del Meteo mi fa pensare che interrompe la geolocalizzazione e di conseguenza scompare al termine per l’uso dell’app…

Ora che so che è del tutto normale sono più sereno, certo che però mi faccio troppe paranoie per il mio gioiellino di iPhone :lol:

È normale farsi tante paranoie alla fine sono un bel po’ di ore di lavoro concentrate in un solo dispositivo [emoji23] comunque l’importante è aver trovato una risposta ed aver risolto buona giornata [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tranquillo alla fine il dubbio poteva anche starci…
[emoji106]🏼[emoji106]🏼

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk