Salve, volevo gentilmente un vostro parere: ho notato che il display del mio iPhone 15 Pro Max, a parità di impostazioni di luminosità con un altro modello uguale, è un po’ meno luminoso. Mi riferisco in particolare ai colori che sembrano essere meno “accesi” ed alle varie scritte che sembrano appunto più spente.
Pensate sia il caso di portarlo in assistenza? Specifico che è stato acquistato poco meno di un mese fa.
Grazie
Ciao Andrea se vuoi fugare ogni dubbio di eventuali “problematiche” lato schermo, una chiacchierata in AppleStore o centro autorizzato male non fa.
Tieni però presente che, per quasi tutte le generazioni di iPhone, c’è sempre chi riscontra differenza di tonalità degli schermi: si parlava di schermi più gialli di altri, di colorazioni più accese o meno nitide e così via.
Per farti due esempi, questi sono topic già aperti con modelli di iPhone diversi dal tuo:
e così via…
Quello che mi sento di consigliarti è: il telefono presenta difficoltà di visualizzazione delle schermate? Se si, passa in assistenza. Valuteranno il terminale e schermo e faranno le dovute considerazioni. Se invece è un “problema” puramente estetico, che magari ti da “fastidio” che possa essere meno luminoso di un altro terminale dello stesso modello, ti direi di lasciar stare che con tutta probabilità anche i Genius ti potrebbero confermare che è tutto ok!
Poi ovviamente sta a te
Ciao, per caso hai verificato se la modalità True Tone è attiva?
Questa modalità cambia tonalità di colore in base all intensità luminosa esterna.
Verifica che gli iPhone abbiano le stesse impostazioni attive su Schermo e Luminosità per fare un confronto, in caso qualcosa non corrisponda alle tue aspettative puoi fare un giro all’ Apple store e chiede consiglio.