Luminosità minima dopo sostituzione vetro-lcd e touch

ciao a tutti, allora il problema che vi pongo è questo, da un mio amico che lavora in un negozio di telefonia ho fatto sostituire il disply dell’iphone 4s bianco che ho… pero quando lo riaccendo la luminosità è minima, cosa puo essere il problema? grazie in anticipo

domanda scema:
la luminosità,come è impostata nel telefono? (impostazioni/luminosità e sfondo)

il problema si è presentato quando di preciso?

hai provato a ripristinare il dispositivo?

no non dipende dalle impostazioni-luminosita e sfondo , comunque no non ho provato a ripristinare ma sentendo anche il tecnico che la sostituito dovrebbe essere qualcosa che non sia di software ma hardware

il problema si è presentato subito all’accensione del telefono dopo la sostituzione del display

allora sono d’accordo con il tecnico…potrebbe essere stato montato un po male questo display.

occhio ai post consecutivi :wink:

il display è stato montato correttamente pero questo problema da cosa puo dipendere? grazie

beh se il problema è nato da quando è stato montato questo display…beh…ci sarebbe da smontarlo nuovamente e capire cosa è andato storto.

si questo lo lo immaginavo anche io, volevo sapere da voi che ne sapete di piu se questo problema puo dipendere da qualcosa di preciso almeno uno sa dove puo mettere le mani

Luminosità minima dopo sostituzione vetro-lcd e touch

Non si può sapere senza vedere il telefono.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Luminosità minima dopo sostituzione vetro-lcd e touch

Potrei dire una cavolata perché a quanto leggo il problema sembra prettamente di hardware però visto che tentar non nuoce hai provato a fare una ricalibrazione del sensore di luminosità? Ti posto una guida:
Rechiamoci in una stanza poco illuminata o al buio

Andiamo in Impostazioni > Luminosità
Impostare la luminosità automatica su Off

Adesso regoliamo il bilanciere quasi a fine scala riducendo la luminosità

Adesso riaccendiamo la luminosità automatica

In questo modo vedremo che accendendo una forte luce sul dispositivo, la luminosità verrà subito incremetata, tornando alle condizioni di bassa luminosità invece noterete che il bilanciere scenderà molto lentamente sino ad arrivare di nuovo al punto impostato durante la ricalibrazione.

Fammi sapere il risultato :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Grazie redkawa però devo sentire il tecnico se ha provato la calibrazione della luminosità … Cmq dovrebbe essere un problema hardware è per questo che ho fatto la discussione perché voi magari ne sapete di più, e poi ho cercato sul web ma non ho trovato da cosa potrebbe dipendere il problema della luminosità, cioè vorrei capire quale pezzo al suo interno da questo problema !

Display iphone 4s bassa luminosita

Ciao!! Sono un tecnico elettronico, e mi e successo la stessa cosa.

 Ho rotto dopo una caduta il display, vetro del mio iphone 4s, era poca roba, e l'ho lasciato cosi, ma col tempo la rottura si e aperta e iniziò a segnarsi il vetro. Cosi ho deciso di acquistarlo su Amazon a 27 euro circa, compresi attrezzi per lo smontaggio, nell'attesa dell'arrivo a casa ho guardato i tutorial per la sostituzione. Ne ho trovato uno eccezionale e molto accurato sia nelle immagini che nella professionalità del soggetto. Appena arrivato il display, mi ci metto a farlo con molto successo, ma al momento dell'accensione ho notato che la luminosità e la colorazione delle applicazioni erano basse e diverse rispetto a prima, i colori non erano vivi come con il display originale, ho cercato anche io come te di cercare il motivo o se ho sbagliato qualcosa, ma niente da fare. Ho scoperto che sono i display difettosi o meglio detto di scarsa qualità, non sbattere la testa, spendi 70 euro e lo compri originale in diversi siti, cerca ricambi originali per iphone e ti si apre il mondo su Google. spero di esserti stato di aiuto.:)

Credo che però l’utente abbia già risolto, essendo passati 2 anni (è un post del 2013) :stuck_out_tongue:

Sará moda[emoji38]

Più che altro, ci sarebbe da informare l’utente che i ricambi originali Apple li ha solo Apple e non li vende…
Tutto ciò che su internet viene spacciato per originale, è comunque un falso…