Luminositá e consumo batteria

Ma quanto influisce la luminosità nel consumo della batteria dell’iphone?? Perchè io ho la luminosità impostata al massimo…

direi che influisce molto se non moltissimo :wink:

influisce abbastanza… abbassala fino alla metà!! e nn metterla automatica :slight_smile: è perfetto così! almeno per me

Esatto. Influisce molto, cosi come avevo letto che influisce negativamente se imposti in “luminosità automatica”…

Scusa perchè la luminosità automatica dovrebbe influire negativamente?
Se setti la luminosità a metà e imposti la luminosità automatica, il range in cui varierà sarà da zero a metà! Quindi può solo migliorare la durata della batteria…

si ma facendo le cose automatiche, infliusce sul consumo!! io ce lo manuale! :slight_smile:

Se la metti a metà e setti quella automatica, il range non va da metà a zero ma tutto quanto (sino al massimo). Sennò non avrebbe senso averla automatica.
Ma comunque anche se variasse da zero a metà (o il valore che si sceglie) consuma di più cambiando continuamente.

EDIT: marco la smetti di anticiparmi? xD

Scusate ma come mai Apple consiglia invece di impostarla su automatica per ridurre il consumo di batteria?
Ci sono dati a riprova che disattivare tale opzione faccia risparmiare?

Se la luminosità è su automatico entra in gioco un sensore che ha un suo consumo costante per adattare la luminosità dello schermo a quella esterna.

Ok… quindi diciamo che il suggerimento di Apple è una stupidata?

Può essere utile per avere sempre la luminosità “corretta” a seconda dell’ambiente dove sei… Senza stare ad impostarla tu. Io la tengo non automatica, a meno di metà perchè anche se c’è sole vedo perfettamente lo schermo grazie anche a pellicole trasparenti… Ognuno poi decide il da farsi :smiley:

Comunque in questa discussione (del forum su cui stiamo parlando) si dice che serve per risparmiare batteria… ci sono prove contrarie?
E’ solo per capire se, effettivamente, disattivare questo punto porti a vantaggi reali in termini di durata oppure la peggiori…

Io so che ha effetto opposto. Poi fai tu, testala qualche giorno in “automatico” e altri non… e poi ne trai le conclusioni! Io come ti ho detto non ho la necessità di metterla automatica, perchè mi va benissimo averla fissa e bassa…

Io l’ho impostata al massimo in manuale, mi piace lo schermo molto luminoso…ma con la batteria mi sembra ok, arrivo tranquillamente a sera con un 40% 3g e wifi sempre attivi + internet etc etc.

Un miracolato…

ma scusate eh?! -.- la modalità automatica farà risparmiare la batteria quando uno tiene la luminosità al massimo no?! perchè la abbassa quando non ce ne effettivamente bisogno…

che senso ha dire: " io tengo la luminosità al minimo, con l’automatico me la alza e se apple dice che serve a consumare meno dice una stupidata"… -.-‘’ ?!

Dici? :rolleyes:

buongiorno , ma secondo voi l’utilizzo della luminosità al max , a lungo andare , può comprometterne l’efficienza (in termini di luminosità) ? fermo restando i consumi più elevati !

è certo che è un miracolo…